fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 giugno 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 26 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Due persone, invece, sono state dimesse nella giornata di ieri. Intanto, sono 26 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventidue sono sanniti e quattro quelli provenienti da fuori provincia.

ACQUA, OK A PROROGA GESESA
Dopo il rinvio dello scorso 20 giugno, la proroga per la concessione del servizio idrico a Gesesa arriva in Consiglio Comunale. Con 21 favorevoli e 9 contrari (tutta l’opposizione) la delibera con la proroga è passata. Gesesa per i prossimi 12 mesi proseguirà nella gestione del servizio in attesa della gara che dovrà essere espletata dall’Ente idrico campano. Dal consiglio, però, arriva anche una novità: dalla Regione ci sarebbe l’ok per la costituzione di un ambito sannita che potrebbe velocizzare le procedure. A comunicarlo è stato il sindaco Clemente Mastella nel corso del suo intervento conclusivo. Un consiglio comunale che ha visto anche la presenza del Comitato Sannita Acqua Bene Comune e di Padre Alex Zanotelli. Dopo il voto è partita la protesta dei membri dell’associazione che da anni chiedono una gestione pubblica dell’acqua.

PALEOLAB, OK ALLA RIQUALIFICAZIONE
E’ stato approvato dal Vice Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, il Progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione e l’aggiornamento museografico, tecnologico ed energetico del PaleoLab e riqualificazione dell’area del Parco Geo-Paleontologico nel Comune di Pietraroja. L’importo complessivo del programma, predisposto dal Settore Tecnico della Provincia, è di € 4.550.000, e può rientrare tra i progetti finanziati nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione dei beni e servizi culturali.

PARI OPPORTUNITÀ, OK AL PIANO DEL COMUNE
Un piano triennale per contrastare ogni forma di discriminazione e promuovere i principi di parità e pari opportunità nell’ambito della pubblica amministrazione, tramite approfondimento di tali tematiche e procedure di analisi e monitoraggio. Questa l’idea del Comune di Benevento che, stando a quanto appreso da una delibera di giunta, ha approvato il ‘piano di azioni positive per il triennio 2022-2024‘, progetto finalizzato alla messa in atto di iniziative volte a favorire l’uguaglianza sul luogo di lavoro tra uomini e donne, accrescere le condizioni di benessere.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 presso il Teatro Romano di Benevento ci sarà la conferenza stampa di presentazione della rievocazione storica “IL PRIMO DUCA” che andrà in scena nei giorni 10 e 11 settembre 2022 nel Teatro Romano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 14 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 16 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 52 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 16 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content