Calcio
Strega, la rosa è da sfoltire di almeno 26 giocatori: chi sono i primi ai saluti

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ben 36 i calciatori del Benevento sotto contratto, davvero troppi per poter immaginare di presentarsi in ritiro con tanta opulenza. Per il raduno del 4 luglio l’obiettivo è quello di ridurre l’organico ad almeno 26/27 unità.
In rosa attualmente 5 portieri (Lucatelli, Manfredini, Muraca, Paleari e Quartarone), 12 difensori (Alfieri, Barba, Capellini, Gaetano Caserta, Foulon, Glik, Letizia, Masciangelo, Pastina, Perlingieri, Rillo e Solimeno), 11 centrocampisti (Acampora, Basit, Improta, Ionita, Masella, Riccardo Rossi, Sanogo, Talia, Tello, Viviani e Vokic) e 8 attaccanti (Brignola, Di Serio, Farias, Forte, Insigne, Lapadula, Moncini e Thiam Pape).
Una prima sforbiciata arriverà alle convocazioni del raduno del 4 luglio, dal quale, verosimilmente, dovrebbero essere esclusi Quartarone, Alfieri, Gaetano Caserta e Solimeno), poi sarà la volta di coloro che andranno sicuramente in prestito a cominciare da quelli per i quali sarà la prima volta come il portiere Muraca, o quelli che lo faranno per il secondo anno o terzo anno di fila come Basit, Sanogo, Perlingieri, Rillo, Masella e Vokic, o quelli come Thiam Pape che avendo riscontrato problemi di tesseramento nell’ultima stagione pur essendo stato dato in prestito al Pescara non è mai potuto scendere in campo. L’organico sarà sfoltito ulteriormente con le cessioni eccellenti di Lapadula, Moncini, Ionita, Glik e Barba, ci sono pure altri elementi il cui futuro è abbastanza incerto.
Il 2003 Lucatelli, reduce dal prestito al Pescara ma fermo da febbraio per la frattura dello scafoide e prontamente rimessosi, sarà il terzo portiere.