fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Olimpiadi dei Forum Giovani di Torrecuso, il coordinatore Coletta: ‘Valorizzare la nostra realtà’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fare le Olimpiadi per noi, ma come anche per i nostri amici di Ponte, significa dare la possibilità a tutti i nostri ragazzi di mettersi in gioco dopo anni di stop forzato, significa poter interfacciarsi con altri ragazzi, fare amicizia, creare rapporti sociali che sicuramente andranno oltre i quattro giorni dell’evento”.

Così Antonio Coletta, Coordinatore del Forum dei Giovani di Torrecuso, ad un mese dall’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili che si disputeranno a Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio 2022.

“Entrambi i Forum – continua Coletta – da settimane stanno lavorando per portare questo evento ai massimi livelli mettendo al primo posto il divertimento e la valorizzazione di entrambi i paesi. Proprio per questo motivo abbiamo incluso nel nostro progetto, oltre ai classici giochi tipici delle Olimpiadi, anche il trekking, l’holi colors e la corrida.

Con il trekking cercheremo di creare una passeggiata molto suggestiva tra le bellezze di Torrecuso tra cui vigneti, fontane antiche, monumenti e molto altro. Proprio in riferimento alla valorizzazione del nostro paese – afferma Coletta – abbiamo deciso che la disciplina del lasertag si svolgerà tra i vicoli del centro storico di Torrecuso, dove i ragazzi potranno non solo divertirsi ma anche ammirare chiese antiche, monumenti, piazze e case storiche che hanno dato i natali a importanti personaggi del Sannio. Speriamo così di invogliare le persone a visitare il nostro bel paese.

L’holi colors sarà invece un momento di puro e sano divertimento ed infine con la corrida daremo spazio ai ragazzi di potersi esprimere in ciò che meglio sanno fare: dal ballo al canto fino a dei piccoli sketch.

Spero che queste Olimpiadi – conclude Antonio Coletta – siano un punto di partenza per tutti noi giovani di questo territorio e la dimostrazione che l’unione fa la forza. Pertanto invito tutti a partecipare attivamente”.

Ricordiamo che questo evento, organizzato dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, è patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento. Coletta poi ringrazia i partner per l’aiuto che stanno dando affinchè tutto funzioni alla perfezione: Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Torrecuso, i comandi delle stazioni dei Carabinieri di Paupisi e Ponte, i Vigili Urbani di Torrecuso e Ponte, le Guardie Ambientali, Protezione Civile di Ponte, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte, Coldiretti, ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 3 settimane fa

Benevento, Barbieri: ‘Forum Giovani pronto a rigenerarsi, grazie a chi lo ha animato finora’

redazione 3 settimane fa

Forum dei Giovani di Benevento, fine della corsa: dimissioni per il Presidente e per l’intero Consiglio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content