Medio Calore
Al via l’Estate Sannicolese con Beppe Convertini. Il 3 settembre concerto di Meneguzzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Paolo Meneguzzi in concerto il 3 settembre a San Nicola Manfredi. L’evento rientra nell’ambito dell’Estate Sannicolese, la manifestazione organizzata per i cittadini dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Arturo Leone Vernillo.
Il cantautore svizzero, che nella sua carriera ha venduto oltre 2 milioni di dischi, porterà sul palco sannita i suoi più grandi successi: da ‘Mi sei mancata’ che vinse ‘Un disco per l’estate’ nel 2001 a ‘In nome dell’amore’, fino alle hit ‘Verofalso’ e ‘Lei è’. Diverse le partecipazioni al Festival di Sanremo con il singolo inedito ‘Guardami negli occhi (prego)‘, classificatosi in quarta posizione, ma anche nel 2005 con il brano ‘Non capiva che l’amavo’, nel 2007 con ‘Musica’ e nel 2008 con ‘Grande’. Nel 2019 pubblica il singolo Supersonica. Nel 2020 è la volta di un altro singolo: Il coraggio.

Intanto, l’Estate Sannicolese 2022 ha preso il via domenica 19 giugno con l’arrivo della banda musicale in contrada Iannassi. Il paese sannita è stato anche protagonista del format televisivo ‘Verde Italia’ condotto dall’attore Beppe Convertini: un’occasione, questa, per mettere in vetrina le bontà gastronomiche e le bellezze paesaggistiche del territorio.
Nel pomeriggio, poi, l’apertura del Cartoon Village con gonfiabili e animazione per bambini davanti al plesso scolastico di Iannassi. Diversi gli appuntamenti che seguiranno nelle prossime settimane.
“E’ intenzione dell’amministrazione comunale dare il proprio contributo all’organizzazione dell’Estate Sannicolese – si legge nella delibera di giunta – costituendo tale evento una occasione per favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale dopo un periodo di restrizioni che hanno impedito il pieno sviluppo dei rapporti sociali tra i cittadini”. Al momento stanziato un budget di circa 14mila euro.