Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Conservatorio, Meglio torna alla guida. Su ricorso Verga: “Tar chiarirà posizioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ben venga il ricorso per chiarire tutte le posizioni. Oggi sono nelle mie funzioni e quindi sono al lavoro per il Conservatorio. Poi quando le decisioni saranno prese nelle sedi competenti ci adegueremo perchè dobbiamo rispettare le sentenze”

Così il presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Caterina Meglio. Come è noto, l’istituto di alta formazione musicale del capoluogo negli ultimi mesi è stato al centro dell’attenzione per la nomina del vertice dopo la scadenza del mandato di Antonio Verga. Prima c’era stata la scelta di Antonio Rossi, poi ritirata dopo un ricorso dell’ex presidente, ed infine l’ultimo atto con il ritorno di Meglio, che ha già guidato il “Nicola Sala” per un doppio mandato. Anche nei suoi confronti, Verga ha sollevato alcuni dubbi in merito ad un presunto conflitto di interessi, ma la nuova presidente si dice “serena e pronta ad affrontare qualsiasi decisione del Tar” e intanto è già al lavoro.

Al suo fianco, nel corso della conferenza stampa, il direttore Giosuè Grassia segno di una ritrovata unità di intenti: non è un segreto, infatti, che i rapporti con la precedente gestione non fossero idilliaci.

La scorsa settimana, intanto, Meglio ha incontrato, Clemente Mastella, per rilanciare la sinergia con il Comune e ricucire uno strappo che aveva visto un allontanamento tra Palazzo Mosti e l’ente musicale del capoluogo. In campo c’è il rinnovo dell’auditorium del Complesso di San Vittorino ed anche un ruolo da protagonista del Conservatorio nel rilancio del Teatro Comunale che dovrebbe tornare ad ospitare eventi e concerti con l’inizio di Città Spettacolo. “Il San Vittorino – ha detto Meglio – è stato un passaggio fondamentale per gli studenti per iniziare ad incontrare il vero pubblico e completare il loro percorso di formazione”.

Si lavora, intanto, alla prossima manifestazione della Festa Europea della Musica. Un appuntamento importante per rilanciare le attività del Conservatorio e il rapporto con la città. In arrivo anche novità per la storica sede del Palazzo degli Scolopi che tornerà ad ospitare concerti ed aule per gli studenti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 3 settimane fa

La Canzone Classica Napoletana verso l’UNESCO, Ilario: ‘Vittoria della cultura, della ricerca e della visione’

redazione 1 mese fa

Il Conservatorio di Benevento su Raiuno: nel salotto della Balivo si parla di Sal Da Vinci e della laurea honoris causa

redazione 1 mese fa

A Sal Da Vinci la laurea honoris causa dal Conservatorio ‘Nicola Sala’: la cerimonia il 30 giugno a Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 11 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 11 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 13 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 15 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content