SANNIO
Ambito B5, attivazione di laboratori ludico-formativi: c’è il bando

Ascolta la lettura dell'articolo
È stato pubblicato dai Comuni di Montefalcone di Val Fortore, di Reino e la Parrocchia di Santa Maria De Stampatis, in collaborazione con il Comune di Morcone Capofila dell’Ambito B05, l’avviso per l’individuazione dei destinatari circa l’attivazione di laboratori ludico-formativi che saranno attivati a partire dal mese di giugno e fino al mese di settembre.
Il progetto di riferimento ha come scopo e obiettivo primario l’inclusione attiva territoriale, finalizzato a contrastare la povertà sociale che spesso si ripercuote su minori, adolescenti e famiglie che vivono situazioni sia di disagio socio-psicopedagogico sia economico/sociale.
Nello specifico l’intervento di riferimento, riguarderà l’Azione A) del progetto, ossia SERVIZI DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE promossa dalla “SANNIOIRPINIA LAB APS” ente gestore dell’intervento. In particolare, le attività laboratoriali rivolte ai minori di età compresa dai 6 ai 17 anni, residenti nei Comuni di riferimento, sono totalmente gratuite e avranno una durata di 30 h cadauno. Ogni intervento vedrà presente un team di esperti e tutor specializzati, che curerà minuziosamente tutte le attività preposte.
I nuclei familiari interessati potranno presentare domanda scaricando dall’Albo Pretorio dei Comuni sopracitati, il modello di domanda (Allegato A) consultabile e visionabile sul sito istituzionale degli stessi, ai seguenti link:
- Comune di Morcone https://www.comune.morcone.bn.it/ con scadenza entro il 17 giugno 2022 ;
- Comune di Montefalcone di Val Fortore https://www.halleyweb.com/c062042/hh/index.php con scadenza entro il 13 giugno 2022 ;
- Comune di Reino https://www.comune.reino.bn.it/c062056/hh/index.php con scadenza entro il 10 giugno 2022
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Sannioirpinia Lab APS al numero di tel. 0824-1664441 o all’indirizzo email: staff@sannioirpinialab.org