fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dal canone annuo da 110mila euro alla manutenzione: cosa dice la delibera sull’affidamento stadio al Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In attesa delle dichiarazioni del presidente giallorosso Oreste Vigorito, previste per questa sera attraverso un messaggio sulla sua televisione, la Giunta comunale di Benevento si è riunita questa mattina a Palazzo Mosti per l’affidamento della concessione d’uso per un anno al Benevento Calcio dello Stadio Ciro Vigorito e dell’adiacente Antistadio Carmelo Imbriani, così come richiesto con una nota dello scorso 30 maggio dal club di via Santa Colomba, al fine di consentire l’iscrizione e la partecipazione al campionato di Serie B per la stagione sportiva 2022/2023.

Al di là dello stringato comunicato inviato dall’ufficio stampa del Comune, andiamo a vedere cosa è scritto nella delibera approvata dall’esecutivo Mastella: nel documento l’amministrazione dà atto che la Società Benevento Calcio “allo stato detiene l’impianto, assicurandone la custodia, la manutenzione e la funzionalità in modo ottimale contribuendo, grazie agli sforzi del presidente Vigorito, a veicolare l’immagine dell’Ente all’esterno promuovendone la conoscenza delle sue bellezze storiche e l’attrattività”

Non solo: per l’iter di affidamento si fornisce dunque al dirigente dell’U.O. Sport il nulla osta al riguardo, differendo la procedura di evidenza pubblica ad un momento successivo, al fine di verificare se sussiste ancora l’interesse della società di Vigorito alla predisposizione di una proposta di project financing di riqualificazione dello stadio e dell’area circostante.

Confermato inoltre il canone concessorio annuo di 110.304,56 euro per l’intera struttura sportiva (stadio e antistadio), secondo la relazione di stima redatta dal tecnico incaricato dal dirigente del Settore Opere Pubbliche, da corrispondere con le modalità che saranno indicate al momento del contratto.

Competeranno al concessionario, oltre ai costi delle utenze, con intestazione a carico della società, gli oneri per la manutenzione ordinaria e tutti i necessari interventi di ammodernamento e adeguamento dell’impianto come richiesti ai sensi delle nuove normative federali relative al calcio professionistico per i quali la Strega è onerata di presentare il relativo progetto per la successiva approvazione del dirigente delle Opere Pubbliche a Palazzo Mosti.

A carico del Comune, invece, saranno gli oneri di manutenzione straordinaria qualificabile come rilevante intervento sulla parte strutturale dell’impianto.

Prevista anche la possibilità di detrarre dal pagamento del canone il costo dei lavori di adeguamento a carico dell’Ente e che comunque apportino un incremento al valore complessivo dello stadio, previa presentazione al Settore Opere Pubbliche di apposita richiesta di autorizzazione corredata da opportuna documentazione tecnica. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 5 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 settimane fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 1 ora fa

Alto Calore, De Ieso (Lega): “Serve azione unitaria dei Comuni contro aumenti. Fico ci dica cosa ne pensa”

redazione 1 ora fa

Emergenza cinghiali nel Matese, l’associazione O.R.M.E. attacca il “summit” di Morcone: “Più si spara, più aumentano”

redazione 1 ora fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Primo piano

redazione 1 ora fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 4 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 4 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 8 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content