fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

“Scuola attiva junior”, evento conclusivo all’istituto comprensivo “Torre”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la manifestazione di venerdì 3 giugno, si è concluso il progetto “Scuola attiva junior”, percorso multi-sportivo e educativo promosso dal Ministero dell’Istruzione e da Sport e Salute, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali.

Grazie a questa iniziativa gli alunni della Secondaria “F. Torre” hanno preso parte in orario curricolare ad allenamenti di Rugby e Pattinaggio a rotelle, sotto la guida di uno staff tecnico composto dai docenti di Scienze Motorie coordinati dalla prof.ssa Corinne Zullo, referente d’Istituto del progetto, e affiancati da allenatori federali delle due discipline: Rosalba Genito per il pattinaggio a rotelle e Piergiorgio Giangregorio per il rugby. L’attività è proseguita anche in orario extracurricolare in occasione dei “pomeriggi sportivi”: dieci incontri tenuti dai tecnici federali in cui gli alunni hanno avuto modo di approfondire ulteriormente la specialità sportiva scelta e che si sono svolti presso la palestra scolastica e presso il Campo Rugby Pacevecchia, grazie alla disponibilità della Società sportiva Rugby Benevento.

L’evento conclusivo di ieri ha visto la partecipazione di 45 studenti organizzati in attività sia di gruppo che individuali: pattinaggio di gruppo, pattinaggio singolo con le esibizioni di Alessandra Marotti e Iole Schicchi, alunne rispettivamente delle classi 1^ F e 2^ F, oltre alle dimostrazioni di Rugby Tag, una forma di gioco senza contatto che si presta a promuovere lo sport del Rugby in totale sicurezza. In ultimo, il torneo di pallavolo giocato dagli alunni che hanno preso parte ai giochi sportivi studenteschi.

Una coinvolgente giornata di sport e amicizia, un’iniziativa che ha suscitato la più viva soddisfazione della Dirigente scolastica, dott.ssa Maria Luisa Fusco, della docente referente Corinne Zullo e della comunità scolastica, per la motivazione e l’entusiasmo manifestati da tutti partecipanti in un clima positivo segnato dal fair play e dalla voglia di divertirsi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 4 giorni fa

Benevento, giovedì all’Ipsar ‘Le Streghe’ la terza edizione del Festival del Pomodoro

redazione 5 giorni fa

‘Bulli ed Eroi’: gli studenti dell’IC Moscati protagonisti alla VIII edizione del Festival

redazione 1 settimana fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non si abbandonano, si investe nella scuola’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 12 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 14 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 2 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 14 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content