Medio Calore
Rimpasto in Giunta a San Nicola Manfredi: Iuliano al posto di Toro

Ascolta la lettura dell'articolo
Rimpasto nella Giunta a San Nicola Manfredi. E’ durata poco più di sette mesi e mezzo l’avventura nell’esecutivo Vernillo per l’assessore Anna Toro, alla quale erano state affidate le deleghe Pubblica Istruzione, Mensa scolastica, Trasporto scolastico, Edilizia e Manutenzione scolastica, Politiche culturali e Spettacoli.
Lo scorso 31 maggio l’esponente della maggioranza ha rassegnato le dimissioni: secondo quanto si apprende dall’atto, infatti, tra lei e Vernillo sarebbero emerse divergenze inconciliabili tali da ledere l’identità di intenti e la coesione necessaria a pervenire alla realizzazione del programma di mandato e da compromettere i presupposti fiduciari che avevano determinato la sua nomina.
Per questa ragione nella stessa giornata il primo cittadino ha revocato l’incarico, nominando Monica Iuliano, alla quale ha affidato le stesse deleghe. In un post su facebook, però, Vernillo aveva anche precisato che il rimpasto di giugno era stato già deciso dopo la vittoria alle elezioni comunali di ottobre: “Era un accordo preso tra tutti i membri eletti – sottolinea il sindaco -, così come l’assessore Iuliano già sa che prima della fine del mandato dovrà lasciare il posto alla consigliera Antonietta De Bellis”.