Altri sport
Aerobica, ai campionati Silver bronzo del Club Ginnastico nella gara Trio Senior

Ascolta la lettura dell'articolo
La fase nazionale del campionato Silver eccellenze di ginnastica Aerobica si è appena conclusa. Sabato e domenica scorsa la società Sport Insieme di Olgiate Comasco ha ospitato la finale del campionato della Federazione Ginnastica d’Italia al quale hanno partecipato i ginnasti qualificati tra i primi 12 dei raggruppamenti centro-sud e nord Italia.
In gara 8 ginnaste del club sannita del presidente Gino D’Anna guidate nella trasferta dai tecnici Federica De Vita e Daniela Mennitto.
Il risultato più prestigioso è stato conquistato dal Trio Senior composto da Antonella Ciullo, Francesca Di Domenico e Chiara Macchiarolo; l’ottima prestazione del team ha infatti permesso alle ginnaste di piazzarsi sul terzo gradino del podio nazionale alle spalle delle due società lombarde Aerobic Evolution e Tritium. Immensa la soddisfazione dell’intera squadra per questa medaglia di bronzo che premia l’impegno e la determinazione dimostrate in questa stagione agonistica.
Buoni anche i risultati delle altre routine in gara. Nell’individuale femminile senior, Ciullo e Macchiarolo chiudono rispettivamente 10° e 12°. Nella categoria Junior B Sara Tomaselli con un errore sulle difficoltà raggiunge un amaro 10 posto, seguita in classifica dalle compagne di squadra Alice De Stasio e Francesca Di Domenico; 13° posto invece per il trio Junior B di Tomaselli, De Stasio, Ferraro. Obiettivo raggiunto anche per le atlete impegnate nel Gran Premio che migliorano i punteggi delle prestazioni delle gare precedenti: Camilla Siciliano (7°) Alessia D’Argenio (11°), e Carolina Ferraro (12°).