Calcio
Strega, confermato Foggia: si lavora per avere Paleari e Vogliacco. Riflessione su Caserta

Ascolta la lettura dell'articolo
Foggia confermato anche per la prossima stagione, per Caserta invece è in atto una seria riflessione da parte della società. Il Benevento riparte dall’attuale diesse che di fatto sta già operando sul mercato: in via di accelerazione l’affare Paleari-Vogliacco con il Genoa, due calciatori su cui il Benevento punta molto. Il portiere, che piace al Lecce, era in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A che non si è materializzata, ma resta comunque il diritto da poter esercitare ad un prezzo fissato.
Per Vogliacco c’era già stato un approccio a gennaio ma a quel tempo la cosa non si concretizzò. Il difensore è in prestito secco e in tal caso è destinato a tornare in rossoblù ma si lavora all’intesa economica saltata per un soffio qualche mese fa.
Il Benevento intende rilevarlo a titolo definitivo, il problema è che gli interlocutori non sono più gli stessi dell’estate scorsa visto che il club ligure è passato dalla famiglia Preziosi, con cui i rapporti erano più che cordiali, ad una società di investimenti alternativi con sede a Miami.
Previsto nei prossimi giorni un incontro Vigorito-Foggia-Caserta per decidere il destino dell’allenatore, sull’operato del quale sono in corso approfondite valutazioni.
Intanto, la stagione agonistica per la partecipazione al campionato di Serie B 2022/23 avrà inizio, dopo le rituali visite mediche, con il ritiro estivo in programma dall’11 al 30 luglio presso l’Hotel La Corte sito nel Comune di Cascia (Perugia). Gli allenamenti si terranno presso il centro sportivo in esclusiva Magrelli Active.