CULTURA
E’ sannita il mastino napoletano campione italiano: si chiama Attila ed è di Guardia Sanframondi

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama Attila ed è il mastino napoletano più bello d’Italia. Ha trenta mesi ed è nato e cresciuto nell’allevamento ‘Molossi delle Terre Stregate’ di Paolo Pezzullo, a Guardia Sanframondi. Lo splendido esemplare lo scorso 21 maggio ha conquistato la sesta vittoria del campionato, e di conseguenza il titolo nazionale, al primo Memorial Michele De Falco Ioviane, che si è tenuto a Marigliano.
Attila – che nel mese di ottobre del 2021 si era laureato già Campione del Mondo a Brno, in Repubblica Ceca – ha sbaragliato la concorrenza di altri 57 partecipanti. Una grandissima soddisfazione per Pezzullo anche perchè il successo è stato decretato dal giudizio di Pietro Paolo Condó, uno dei massimi esperti internazionali del settore. “Ricevere un giudizio e lusinghe da parte di un giudice di così alto spessore – commentano dall’allevamento sannita – ci riempie di orgoglio”.
Una vittoria, che segue i già numerosi riconoscimenti internazionali, che sottolinea ancora una volta l’altissima qualità del lavoro svolto nell’allevamento guardiese ‘Molossi delle Terre Stregate’ che è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana e dalla Federazione Cinologica Internazionale.