Calcio
Playoff, Strega a Pisa con 900 tifosi al seguito. Sau e Farias ancora out, occhio ai diffidati

Ascolta la lettura dell'articolo
La carica della Sud e la festa dei tifosi che hanno incitato i propri beniamini in vista della semifinale di ritorno a Pisa hanno fatto da suggestivo scenario all’allenamento di oggi a porte aperte. Settore ospiti sold-out da questa mattina e tanti beneventani rimasti senza biglietto costretti a rivedere i propri piani e a non partire più. Un vero peccato se si pensa che lo stadio di Pisa ha una capienza di 25mila posti, ma attualmente per via di vari problemi burocratici e in quanto non uniforme ai nuovi regolamenti, può ospitare al massimo 9mila spettatori.
Per questo ai supporters sanniti spetta, come di prassi, il 10% dei posti e dunque 900. I pisani al Ciro Vigorito all’andata avevano a disposizione 1440 posti e ne hanno occupati solo 641.
Ci sarà tuttavia un maxi esodo con intere famiglie e gruppi che già a partire da domani, ma il grosso si metterà in viaggio dopodomani, raggiungerà varie parti della Toscana dove fare base.
Il Benevento partirà domattina dopo la rifinitura mattutina. Caserta deve sciogliere gli ultimi dubbi: Forte sarà convocato ma solo per andare a sostenere i compagni come accaduto ad Ascoli, visto che tornerà arruolabile solo per un eventuale finale. Farias ha un affaticamento al polpaccio, gli esami non hanno evidenziato nulla ma prova ancora dolore e non si è allenato, al pari di Sau, Petriccione e Manfredini.
Per il sardo non ci sono chance, e la sua avventura in giallorosso può essersi anche chiusa qui, per gli altri si valuta oggi, ma il portiere non dovrebbe avere problemi. Occhio ai diffidati: Acampora, Glik, Improta, Elia e Calò.