CRONACA
Benevento, fermati nel 2020 con ovuli di eroina: condannati due sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Erano stati arrestati nel periodo del primo lockdown quando le restrizioni alla circolazione erano rigidissime: si erano mossi alle prime luci dell’alba per recarsi a Napoli e rifornirsi di droga, pensando così di eludere i controlli della Questura di Benevento che, però, già era sulle loro tracce.
Così i due beneventani, Primo Aniello De Luca e Antonio Amato, furono tratti in arresto alle porte di Benevento alle 6 del mattino del 27 aprile 2020 perché trovati in possesso di circa 33 grammi di eroina suddivisa in 24 ovuli già pronti per lo spaccio.
In sede di convalida dell’arresto i due rivendicarono immediatamente il possesso dello stupefacente per uso personale, ma il Gip applicò nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Oggi, a fronte della richiesta da parte del Pm di 6 anni di reclusione per entrambi per l’ipotesi di spaccio di stupefacenti, il giudice dell’udienza preliminare, dopo la discussione dell’avvocato Claudio Fusco (per De Luca) e del legale Luca Russo (per Amato), riqualificata l’ipotesi accusatoria in quella di spaccio di lieve entità, ha condannato il primo ad un anno e 4 mesi di reclusione ed il secondo ad un anno e 2 mesi di reclusione.