Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Valle Telesina, nasce la Fondazione Salute e Territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Compie il primo passo il gruppo che spontaneamente si è aggregato sul social network Facebook con più di 5300 iscritti, creando la Fondazione Salute e Territorio che raggruppa liberi cittadini della Valle Telesina. Qualche mese fa si è, infatti, costituito un comitato spontaneo e oggi sono stati definiti gli Organi sociali e il Consiglio Direttivo”. Così in una nota la Fondazione appena costituita.

“La Fondazione Salute e Territorio – spiega il documento – nasce per salvaguardare il diritto alla salute e alla tutela del territorio locale, sostenendo in primo luogo la riapertura del P.O. di Cerreto Sannita (Bn) e, ogni azione utile a migliorare le condizioni territoriali della Valle Telesina. Nel 2009 una scelta dettata dalla riorganizzazione sanitaria regionale impose la chiusura del plesso ospedaliero titernino che, non è stato più riaperto, nonostante le tante proteste della popolazione locale.

La posizione ambigua dei tanti politici di turno – aggiunge -, le tante chiacchiere fatte, come le ultime promesse dai vertici regionali nel garantire in campagna elettorale l’attivazione di un Ospedale di comunità, hanno fatto sì che la Fondazione Salute e Territorio si costituisse a vigilare in primo luogo su questa vicenda e poi a lavorare per tentare di eliminare l’isolamento strutturale di cui il plesso cerretese ha sempre sofferto fin dalla nascita”.

Il Presidente, eletto ad unanimità è il laurentino Alfredo Lavorgna “”la nostra sarà la voce democratica della popolazione della Valle Telesina che vuole immediatamente la riapertura dell’hospice e il completamento di tutti i progetti in essere a servizio dell’ospedale…” continua Lavorgna “siamo coscienti che non ritornerà alle precedenti funzioni ma anche stanchi nel farci raccontare le solite favolette trite e ritrite”.

Oltre ad Alfredo Lavorgna, il Direttivo è costituito da Pasquale Filippelli di Cerreto Sannita Vice Presidente; Gina Carlo di Castelvenere ricopre il ruolo di Segretario e Stefano Avitabile di San Salvatore Telesino è il Tesoriere; completa il nucleo fondante: Pietro Crocco di Cusano Mutri, Filippo De Blasio di Guardia Sanframondi e Alessia Amato di San Salvatore Telesino. Ben 19 i soci fondatori, provenienti da tutti i paesi della area telesina promotori così di una piattaforma multiforme, duttile e operativa in ogni comune del territorio.

Il fine nobile della Fondazione è di migliorare le condizioni sociali di una area interna fin troppo bistrattata. Conclude in neo Presidente Lavorgna: “Chiunque può apportare il proprio contributo e democraticamente accoglieremo tutte le persone che vorranno unirsi a noi in modo attivo. Basta scrivere una email a : adesioni2022@libero.it – la Fondazione nasce per unire tutte le voci, senza nessuna connotazione politica con l’unico intento di garantire il diritto alla salute all’ intera Valle Telesina”.

I Soci Fondatori: Filippelli Pasquale, Di Lella Giuseppe, Avitabile Stefano, Crocco Pietro, Fraenza Marica, Colantone Nicola, Festa Sergio, De Blasio Filippo, Carlo Gina, Lavorgna Alfredo, Petrillo Immacolata, Ricci Nicola, Ceniccola Sebastiano, Rubano Nicola, Amato Alessia, Florio Maria Immacolata, Belvivere Aldo, Guarnieri Gianluca.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Alberto Tranfa 3 giorni fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 4 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 13 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 15 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content