fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Renzo Mazzeo eletto nel Consiglio Nazionale dell’Unpli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta il 14 Maggio 2022 ad Avellino l’assemblea Regionale Unpli Campania. Tema della giornata “le Pro loco, risorsa per il territorio e per la Campania. Strumento di promozione e di valorizzazione sociale e culturale, tra appartenenza e identità”. Un’intensa mattinata  presso l’Auditorium del Polo Giovani della Diocesi di Avellino e coordinata dal presidente regionale Unpli Campania Tony Lucido.

Presenti tutti i Presidenti delle Pro Loco della Campania, i presidenti dei Comitati Provinciali Unpli, Amministratori Comunali,  rappresentanti dell’associazionismo giovanile ed imprenditoriale, giovani Volontari del Servizio Civile Universale, consiglieri regionali, parlamentari,l’ Assessore Regionale al Turismo, Felice Casucci, Docenti, il Rettore dell’Università G.Fortunato, Prof. Acocella, l’Abate di Montevergine  Mons. Guariglia, Ordinari Diocesani, Operatori dell’accoglienza.

Una giornata di riflessione  e di rilancio della cultura del turismo, con le Pro Loco protagoniste. Una rete di unione che ha permesso un momento di aggregazione dopo due anni di distanza e di pandemia. Durante l’assemblea si è proceduto ad eleggere un altro componente del Consiglio Nazionale dell’Unpli: sarà Renzo Mazzeo, presidente provinciale Unpli Benevento e responsabile di servizio civile della Campania, a prendere il posto di Ciro Mainini, deceduto pochi mesi fa.

“Una giornata piena di emozioni. Con grande orgoglio e commozione oggi sono stato eletto CONSIGLIERE UNPLI NAZIONALE”, ha dichiarato Mazzeo.  “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, il presidente regionale Unpli Campania Tony Lucido,  i Presidenti Provinciali, Unpli Napoli Luigi Barbati, Unpli Avellino Giuseppe Silvestri, Unpli Salerno Marcello Nardiello, Unpli Caserta Maria Grazia Fiore, con le rispettive segreterie. Ringrazio tutte le Pro loco della Campania delle nostre terre, perle di memoria storica e tradizioni. Grazie al mio maestro Antonio Lombardi, a tutti i delegati nazionali, alle istituzioni presenti all’Assemblea Regionale , ai volontari di Servizio Civile. Un grazie particolare va al Presidente Nazionale Antonino La Spina, ma non posso dimenticare di salutare e ringraziare  i dirigenti attuali e quelli passati, insieme ai cittadini  di Paduli, è grazie al loro supporto in tanti anni di lavoro che oggi mi ritrovo a ricoprire questa carica. Sperando di essere all’altezza di questo compito, sarò sempre dedito alle Pro loco, al loro impegno e alla valorizzazione del nostro immenso patrimonio”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Civico22 scende in campo per le elezioni provinciali a Benevento

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni e la polemica tra Pro Loco sul Natale. Mazzeo (Unpli): ‘Qualche leggerezza c’è stata, ma nessuna rottura’

redazione 6 mesi fa

Elezioni Camera Penale, ecco la squadra che sosterrà Antonio Leone come candidato presidente

redazione 7 mesi fa

Mortaruolo a Ponte per sostenere Giuseppe Corbo

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Salvatore Telesino, la Pro Loco dona defibrillatore per la comunità

redazione 10 ore fa

La Pro Loco di Arpaise a sostegno della raccolta fondi promossa dall’Ail di Benevento

redazione 11 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 14 ore fa

Partita la XVI edizione di ‘Illumina la notte’, la rassegna natalizia che terminerà il 6 gennaio con la Befana a Pannarano

Primo piano

redazione 5 ore fa

San Salvatore Telesino, la Pro Loco dona defibrillatore per la comunità

redazione 11 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, presentata alla Rocca la 34ª edizione del Presepe Vivente

redazione 1 giorno fa

Benevento, la gioielleria Cheope festeggia 23 anni e inaugura la nuova boutique con Miss Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content