FORMAT
Wg flash 24 del 14 maggio 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, 36 I POSITIVI RICOVERATI PER COVID
Un decesso per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di una 73enne di Pago Veiano. Due, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, sono 36 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventisette sono sanniti e nove quelli provenienti da fuori provincia.
PIAZZA PIANO DI CORTE, SOPRALLUOGO DELLA SOPRINTENDENZA
Dopo i ritrovamenti a piazza Piano di Corte arriva il sopralluogo della Soprintendenza dei beni archeologici di Caserta e Benevento. Ieri mattina, gli esperti hanno visionato i resti emersi nel corso dei lavori per la riqualificazione dello storico slargo cittadino incluso nel progetto dal titolo ‘La Corte Ritrovata’, redatto dall’architetto Alessandro Rainone per il Comune di Benevento. I ritrovamenti, come è ormai noto risalirebbero all’epoca medievale, ed ora saranno oggetto di uno studio e di una relazione per identificarne esattamente antichità e valore storico. Successivamente, si passerà ad analizzare l’altro lato della piazza. Alla fine verrà redatta una relazione per stabilire come tutelare e valorizzare l’intero impianto.
PALAZZO MOSTI, ASSEGNATI GLI INCARICHI DIRIGENZIALI
Riassegnati gli incarichi dirigenziali a Palazzo Mosti, anche alla luce della delibera di giunta dello scorso 22 aprile, con la quale è stata rideterminata la macrostruttura dell’Ente. Gennaro Santamaria andrà a guidare il I Settore Affari Generali. Alessandro Verdicchio, invece, sarà a capo del II Settore Servizi al cittadino Risorse umane e Supporto Polizia Municipale. E ancora: Maurizio Perlingieri si occuperà del III Settore Ambiente ed Energia, mentre Raffaele Ambrosio avrà il IV Settore Gestione economica. Ad Antonio Iadicicco il V Settore Lavori Pubblici, il VI Settore Urbanistica, Riccardo Feola, oltre all’U.O. Supporto Segreteria Generale, sarà il dirigente del VII Settore Patrimonio Cultura Turismo. All’avvocato Vincenzo Catalano, infine, il Settore di Staff – Avvocatura civica.
SAN VITTORINO, DE STASIO INTERROGA MASTELLA
Rosetta De Stasio, Consigliere Comunale “Prima Benevento” e Vice Presidente Commissione consiliare Cultura ha presentato una interrogazione urgente sul rinnovo della concessione del Teatro San Vittorino in favore del Conservatorio di Benevento. Chiedo di sapere – conclude De Stasio – se effettivamente il Sindaco ha intenzione di non rinnovare la concessione in uso del Lotto C del complesso San Vittorino a favore del Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”; le motivazioni e le giustificazioni che stanno alla base di tale volontà”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà questo pomeriggio l’Ordinazione Episcopale di Fr. Sabino Iannuzzi, ofm, nominato da Papa Francesco Vescovo di Castellaneta (Taranto) lo scorso 5 marzo. La celebrazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport “PalaTedeschi”, in via Rivellini a Benevento, con inizio alle ore 17.00.