CULTURA
BCT, Arco di Traiano location d’eccezione 2022 con il red carpet di attori e personaggi tv

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Arco di Traiano sarà location d’eccezione dell’atteso appuntamento con il BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, giunto alla sua sesta edizione e destinato ancora una volta a richiamare in città artisti di caratura nazionale ed internazionale.
In calendario dal 12 al 17 luglio, la manifestazione, artisticamente diretta da Antonio Frascadore e finalizzata ad accrescere sensibilmente visibilità e tessuto socio culturale cittadino, si snoderà, come da tradizione, lungo i principali baluardi del panorama storico artistico locale, ma quest’anno il ruolo di protagonista spetterà senza ombra di dubbio al monumento simbolo di Benevento.
Centro nevralgico dell’intero evento, infatti, sarà proprio l’Arco di Traiano in tutta la sua suggestiva maestosità, alla cui ombra stavolta verrà allestito il consueto red carpet con annesso logo del festival, spazio riservato all’attività di photocall con gli ospiti previsti, in grado di destare la curiosità di passanti e residenti, solitamente impegnati in foto, video e selfie da postare sui social. Quello che in passato era stata piazza Castello, proprio dinnanzi alla Camera di Commercio, e all’Hotel Il Molino.
Oltre a Via Traiano, rivestiranno un ruolo centrale nella manifestazione Piazza Santa Sofia e Piazza Roma, dove ogni sera verranno realizzati spettacoli e le tradizionali interviste con alcuni tra i più importanti personaggi legati al mondo del cinema e della televisione. Eventi in programma, inoltre, a piazza Castello e piazza Torre.
Appuntamento, dunque, alla serata del 12 luglio, per dare il via ad uno degli eventi più attesi dell’estate sannita.