fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, stasera servirebbe l’ennesimo miracolo per saltare il preliminare playoff

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si congeda dalla stagione regolare affrontando la Spal nella partita dei rimpianti, quella che avrebbe potuto avere ben altro significato. E invece molto probabilmente, al massimo servirà per blindare il quinto posto. Perché l’unica possibilità che c’è di arrivare terzi o quarti, è legata al risultato del Brescia con la Reggina.

Solo se i lombardi di Corini, cosa assai improbabile considerato che i calabresi scenderanno in campo imbottiti di riserve e con diversi giovani della Primavera in panchina (senza contare lo stato d’animo dopo l’arresto del presidente) non batteranno gli amaranto, il Benevento può sperare di migliorare l’attuale posizione di classifica. Altrimenti si resterà così, pure in caso di sconfitta della Cremonese a Como. Perché con le vittorie di Brescia e Benevento ci sarebbero tre squadre a quota 66 e scatterebbe, in quel caso, la classifica avulsa che premierebbe Brescia (terzo) e Cremonese (quarta). Bisogna pure sperare che il Pisa non vinca a Frosinone perché altrimenti il Benevento finirebbe sesto e incontrerebbe l’Ascoli, più pericoloso in gara secca rispetto al Frosinone. Sarà dunque quasi impossibile, a meno di clamorosi miracoli che, di solito, accadono una volta sola e il Benevento quel treno l’ha già perso, saltare il turno preliminare per via del suicidio compiuto nelle gare con Cosenza, Ternana e Monza.

Fabio Caserta pensa ai playoff anche se non sostiene di pensare ai playoff, e per questo terrà fuori Letizia, Improta, Ionita e forse pure Insigne, i principali imputati delle tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro gare.

In porta ci sarà Paleari, in difesa Elia e Foulon sulle corsie, con Vogliacco e Barba in mezzo. A centrocampo uno tra Petriccione e Tello con Viviani e Acampora, in attacco uno tra Insigne e Tello, Lapadula, che rientra dopo un mese e mezzo, e Farias. Assenti Glik, Forte e Moncini (fastidio al flessore).

La Spal si schiera con Alfonso in porta, Dickmann, Vicari, Capradossi e Cellia in difesa, Da Riva, Esposito e Pinato a centrocampo, l’ex Mancosu alle spalle di Latte Lath e Vido in attacco. Sugli spalti oltre 5500 tifosi, fischio d’inizio ore 20.30, diretta Sky Sport canale 256 e in streaming su Dazn e Helbiz. Telecronista Sky: Andrea Voria, telecronista Dazn: Federico Zanon.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 1 ora fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content