fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A Benevento la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Confermato l’evento della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca (GACS) organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento e previsto per il giorno martedì 17 maggio 2022.

La manifestazione darà modo a tutte le scuole della provincia di Benevento di cimentarsi in un vero e proprio omaggio alla libertà di espressione artistica, dove per arte si intende un linguaggio universale e a disposizione di tutti, esponendo i propri progetti in stand disposti lungo il Corso Garibaldi della città.

Tema dell’evento sarà “L’Europa”, che costituirà quindi il filo conduttore di un percorso interattivo che ha l’obiettivo di far emergere e valorizzare le opinioni dei giovani e le loro idee in merito a una realtà che li riguarda così da vicino. Le studentesse e gli studenti delle scuole coinvolte saranno dunque invitati a partecipare attivamente, terminando con anticipo le attività didattiche di quella giornata per poter godere della trasversalità della manifestazione. La Giornata darà inoltre spazio agli interventi di Associazioni culturali, sportive e artistiche del territorio, mediante interviste, esibizioni e presentazioni.

Ad anticipare quanto verrà concretizzato la mattina del 17, il 16 maggio alle ore 20,30 si terrà un concerto che sfrutterà la potenza evocativa della musica e della coesione tra giovani menti per dar vita a uno show dal titolo “Hit The Rome Square”. Uno spettacolo a Piazza Roma, nel cuore della città, per ispirare e spronare i talenti del territorio e riaccendere l’interesse per la socialità e per il quale saranno a breve aperte le iscrizioni.

La Consulta Provinciale degli Studenti sceglie di investire sullo spirito d’intraprendenza dei giovani sanniti e mira non soltanto alla valorizzazione della loro creatività ma anche alla consapevolezza della propria unicità.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 3 settimane fa

Guasto idrico a Fragneto l’Abate: martedì scuole chiuse

redazione 4 settimane fa

Interruzione idrica, ecco le scuole pubbliche di Benevento chiuse il 5 e 6 aprile

redazione 4 settimane fa

Castelvenere: scuole chiuse il 5 e 6 aprile a causa della sospensione idrica

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content