fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cerreto Sannita, l’opposizione abbandona l’aula consiliare in segno di protesta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dobbiamo registrare con rammarico che questa amministrazione, sin dal suo primo insediamento, ha inteso sospendere la democrazia, la legalità e la trasparenza nel nostro Comune.

Da mesi i consiglieri comunali – scrive il gruppo di opposizione ‘Cerreto Riparte’ – non riescono ad accedere agli atti richiesti né a riceverli nei tempi dettati dal regolamento comunale (tre giorni).

A queste palesi illegittimità va aggiunto che nel Consiglio Comunale del 22 aprile scorso gli argomenti chiesti dall’opposizione non sono stati posti all’O.d.G. violando, ancora una volta, le regole democratiche poste dal regolamento comunale.

Questi innumerevoli episodi ripetuti, che rappresentano un indiscusso dispregio delle norme e delle leggi che regolano il civico consesso, hanno spinto i consiglieri comunali Barbieri, Santagata, Borzaro e Meglio ad abbandonare l’aula in segno di protesta.

“Il motivo per cui quest’amministrazione adotta un comportamento arrogante ed illegittimo – ha dichiarato il capogruppo Barbieri – è ormai palese a tutti. Temono di discutere in Consiglio gli argomenti da noi posti perché non sanno come giustificare scelte assurde e contrarie agli interessi dei cittadini, e temono di rilasciare gli atti richiesti perché si paleserebbe la loro incapacità amministrativa, se non vere e proprie illegittimità. Trasparenti e legalitari a chiacchiere, ma omertosi ed arroganti nei fatti.

Ci rivolgeremo al signor Prefetto per riportare trasparenza e legalità nella vita amministrativa del Comune di Cerreto, anche se devo registrare con rammarico che mai nella storia democratica del nostro paese consiglieri comunali abbiano dovuto ricorrere alla massima autorità di governo per vedere rispettate le proprie prerogative”.

Barbieri, inoltre, nel suo breve intervento in aula a motivazione dell’abbandono, ha manifestato preoccupazione sia per il ritardo con il quale l’amministrazione sta affrontando la programmazione del PNRR che per la mancanza di coinvolgimento della cittadinanza e delle categorie produttive nelle scelte strategiche e di intervento che sono una straordinaria occasione di rilancio della nostra comunità.

La riconosciuta inerzia del sindaco Parente, l’inesperienza già dimostrata dai novelli amministratori e la mancanza di visione politica potrebbero penalizzare Cerreto. Da qui il sollecito dell’opposizione a fare presto e la disponibilità a dare il proprio contributo”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 1 settimana fa

Cusano Mutri, dall’opposizione nuova interrogazione sul PUC

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, la minoranza: “Giunta abolisce Commissione mensa. Si parte col piede sbagliato”

redazione 3 settimane fa

Aumenti Alto Calore, l’opposizione contro Vernillo: ‘San Nicola Manfredi tradita dal sindaco’

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Crisci: “La dirigenza del partito è raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Forza Italia sempre più attrattiva”

redazione 23 minuti fa

Forza Italia, Cataudo: “Dimostriamo la capacità di unire le migliori energie del territorio”

redazione 27 minuti fa

Da domani a domenica la terza edizione di ”Beer…eventum”, il festival della birra artigianale di Benevento

redazione 1 ora fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

redazione 3 ore fa

Giro Mediterraneo in Rosa: a San Nicola Manfredi scuole chiuse, orario ridotto in altri comuni

Alberto Tranfa 4 ore fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

La Lega sannita a Pontida nel weekend, Barone: “Le candidature alle regionali sono oggetto di attente valutazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content