fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Abbate elude la domanda e la butta in rissa: la raccolta firme contro Ferrante ha l’avallo di Mastella?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Constato con rammarico che Gino Abbate, consigliere regionale mastelliano, ha totalmente eluso il quesito posto che, pertanto, sono costretto a ribadire e riformulare: il sindaco di Benevento, ad un tempo Presidente provinciale dell’assemblea sulla Sanità e capo del partito del consigliere regionale, sostiene l’iniziativa di «raccolta firme» contro il DG dell’ospedale San Pio di Benevento, accusato di «scarse capacità manageriali nella gestione dell’emergenza pandemica»? Questa è la domanda tutta politica cui il dott. Abbate dovrebbe fornire risposta, anzitutto ai Cittadini del Sannio”. Lo scrive in una nota di replica il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano.

“Più chiaramente, la «mozione di sfiducia» promossa dal consigliere regionale nei confronti del DG del San Pio, Nicola Ferrante, ha l’avallo di Mastella, mentore e capo politico di Abbate?

Quanto ai riferimenti alla mia persona e al mio curriculum, sono consapevole che lo stile e l’educazione, come il coraggio di Don Abbondio, «uno, se non ce li ha, mica se li può dare» né, d’altro canto, pretendo che il dott. Abbate alla sua età possa porvi rimedio. Potrebbe, tuttavia, ricorrere a «scribi(e) e consigliori» meno mediocri.

In ogni caso, senza tema di smentite, preciso sinteticamente quanto segue: Laurea in Filosofia teoretica c/o l’Università degli Studi di Firenze (110 e lode); Semestre di studio c/o International High School di Toronto, Canada; MBA (Master in Business Administration) c/o la Profingest Management School, oggi Bologna Business School (BBS). Scuola di formazione aziendale fondata nel 1985 da Romano Prodi; Stage e lavoro a Bruxelles c/o organizzazioni ed istituzioni comunitarie; Assunto nel 2007 a seguito di selezione ad evidenza pubblica effettuata c/o le sede romana dell’associazione europea Focus Europe (primavera 2007).

Non sono Direttore né lo sono mai stato. Nel 2013, per 6 mesi, ho svolto le funzioni (f.f.), «rigorosamente a zero euro», causa vacanza del ruolo. Il responsabile della Diga è sempre stato ed è un ingegnere, ai sensi di legge. Sono stato il Responsabile del Procedimento, «rigorosamente a zero euro», della Convenzione disciplinante l’affidamento della gestione della Diga da parte della Provincia di Benevento all’azienda per la quale lavoro.

Spero, questa volta, di essere stato sufficientemente chiaro e comprensibile, tanto da ottenere risposte coerenti e non furbe elusioni”, conclude Cacciano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Manifestazione a Roma, Cacciano: “Quello di De Luca uno spiacevole fuori onda, più grave il trattamento riservato ai sindaci”

redazione 2 mesi fa

Solidarietà a Giovanni Cacciano dai consiglieri del gruppo Pd del Comune di Benevento

redazione 2 mesi fa

‘Telesina’, il Pd a Rubano: “Finirà con l’intestarsi anche l’Autostrada del Sole”

redazione 2 mesi fa

Divieto circolazione mezzi euro 2 e 3, Abbate: “Interrogazione in Regione per scongiurare disservizi agli studenti delle Aree Interne”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 43 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 2 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

Primo piano

redazione 43 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 5 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 6 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content