fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Maglione, replica a Noi di Centro sul Molisannio: ‘Parliamo di prospettive, non di poltrone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggo le dichiarazioni del Sindaco di Benevento per bocca del vassallo di turno intrise della consueta volgarità che altro non rivelano, ancora una volta, che ho centrato in pieno e affondato. Dalle parole poco istituzionali del portavoce segretario pro tempore, con cui si concede un volgare attacco personale ma non politico, si evince chiaramente qual è l’aspetto della questione Molisannio che interessa a Mastella: le modalità di conteggio del numero dei consiglieri che potrebbero spettare al Sannio. Questo dimostra, come temevo, che a spingere la macchina mastelliana, ancora una volta, non è l’interesse per la collettività ma la mera volontà di occupare poltrone e posizioni per l’auto sopravvivenza politica”. Così il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione, risponde alle parole del segretario provinciale di Noi di Centro, Carmine Agostinelli.

“Al netto della pochezza delle parole messe in fila – prosegue Maglione – non è mia intenzione avviare una contrapposizione con il prestanome di turno ma andare al sodo, ossia oltre al numero di consiglieri per intenderci. In questi giorni ho posto sul tavolo dei punti ben precisi in riferimento al cosiddetto Molisannio sui quali vorrei conoscere la posizione del Sindaco Mastella: condivide la necessità di avviare un percorso di approfondimento analitico che permetta di stabilire i pro e contro di un simile passaggio? Condivide che la partecipazione dei cittadini debba essere frutto di un processo di consapevolezza basato su delle prospettive chiare e strutturate?

Confrontiamoci sui temi e avviamo tutti insieme un percorso virtuoso che per una volta guardi all’interesse generale e non al miope interesse personale. Sono disposto sin da ora a sostenere la formazione di un comitato promotore a patto che si proceda in modo lineare e attraverso percorsi di approfondimento funzionali a migliorare la condizione dei cittadini della Provincia di Benevento, e non solo a definire il conteggio dei consiglieri.

La serietà – continua il deputato – non la si proclama la si esercita e fino a ora, come denunciavo qualche giorno fa, ne ho vista molto poca. Infine, è doveroso sottolineare che per cambiare il nome di una regione è necessario una riforma costituzionale e non la protervia tipica dell’ignoranza. Il percorso di cui si discute non è una contesa politica scandita dalle appartenenze, ma è un processo di consapevolezza collettivo che non necessariamente deve vedere tutti d’accordo. Non posso che condividere quindi i timori del Sindaco di Campobasso avendo pienamente intuito qual è l’unico e solo interesse dell’omologo beneventano, le poltrone.

Aggiungo nelle conclusioni che è indubbiamente vero quanto affermato:  posso fare tutto nella vita – cosa per cui personalmente devo essere grato solo ai miei genitori – tutto tranne la politica, del viandante però”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Agostinelli e Lepore, la replica a Forza Italia: “Mastella leader forte, attorno a lui si è formata intera classe dirigente”

redazione 5 giorni fa

Forgione (NdC): “Abbate? Ha staccato molti biglietti grazie a noi. Non sarà più consigliere regionale”

redazione 6 giorni fa

NdC: “Pd Benevento peggiore in campo in una squadra che ha fatto bene: noi vincitori contro indecenti accozzaglie”

redazione 2 settimane fa

Lepore (NdC): “Sentenze della magistratura si rispettano. Ma l’uso politico è pessimo”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Sannio, caldo estremo in arrivo: giovedì e venerdì attesi picchi fino a 42°C

redazione 14 minuti fa

Demedicalizzazione 118, Piazza: ‘Nessuna risposta dell’Asl, Associazioni sollecitano ancora Mastella’

redazione 23 minuti fa

Chiusura Ps del Sant’Alfonso Maria de’ Liguiori, Pd e Dei Goti scrivono al Prefetto: “Pronti ad adire le vie legali”

redazione 40 minuti fa

Maturità, il messaggio del rettore Canfora agli studenti: “Esperienza che ricorderete per tutta la vita”

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Sannio, caldo estremo in arrivo: giovedì e venerdì attesi picchi fino a 42°C

redazione 1 ora fa

Chiusura notturna Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Riccio: “Inaccettabile”

redazione 2 ore fa

Al ‘San Pio’ un avviso per il conferimento di incarichi personale medico al pronto soccorso per codici minori

redazione 3 ore fa

Auto potenziate, concessionari e meccanici compiacenti: presa banda che razziava case e tabacchi nel Sannio. Otto arresti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content