fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

IIS “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, corsi serali per adulti: iscrizioni fino al 31 maggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pensare corsi di studio flessibili per stimolare la ripresa degli studi e migliorare l’inserimento degli adulti nel mondo del lavoro.Nasce da questa esigenza, fortemente stimolata dall’Europa, l’attivazione, in vista del prossimo anno scolastico 2022-2023, del corso di II livello per adulti per il conseguimento del Diploma di Geometra (ora Costruzioni, Ambiente e Territorio), presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, come da Delibera della Giunta Regionale della Campania numero 589 del 16/12/2020.

Si tratta della seconda annualità, in tal senso, dopo la prima dell’anno scolastico 2020-2021. Il Corso Serale “Costruzione, Ambiente e Territorio” del Dè Liguori si rivolge a coloro che vogliono affrontare l’iter di scuola superiore, completare un percorso scolastico non ultimato e agli adulti inseriti in un ambito lavorativo che vogliono ripensare e arricchire la propria professionalità in un contesto adeguato ai tempi ed alle esigenze di chi lavora.

Una professionalità, quella del Geometra, che resta sempre fortemente richiesta, tanto più alla luce delle ultime possibilità aperte dallo Stato.Caratteristica del Corso è anche quella della personalizzazione del percorso con il riconoscimento di crediti formativi acquisiti anche in altri contesti quali esperienze maturate in ambito lavorativo o della formazione professionale ovvero studi o esperienze personali coerenti con l’indirizzo di studi. Quanto alla prova finale dell’esame di Maturità, la medesima prevede la preparazione su tutte le materie anche per chi ha usufruito di credito per alcune di esse.

Il corso di II livello attivato al “Dè Liguori” per il conseguimento del diploma di Geometra – commenta la Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori”, Maria Rosaria Icolaro – che si pone come importante snodo centrale all’interno dei percorsi dell’educazione permanente, è rivolto a tutti i cittadini ed arricchisce l’offerta dei servizi destinati al territorio. L’educazione continua è un vitale, dinamico passo necessario per ottenere successi sociali, economici e personali.
Quale che sia l’origine sociale e l’istruzione iniziale, ciascun individuo deve poter cogliere tutte le occasioni che gli permetteranno di migliorare il suo posto nella società e favorire la realizzazione delle sue aspirazioni”.


Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede centrale dell’Istituto “Dè Liguori” dal Lunedì al Venerdì. Importantissima nota finale: è fondamentale iscriversi entro il 31 Maggio 2022, affinché l’attivazione dei corsi sia possibile sin dal mese di Settembre, in corrispondenza dell’inizio dell’anno scolastico.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 6 giorni fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

redazione 6 giorni fa

Si inaugura il corso di formazione per dipendenti comunali: “Partnership strategica con Unisannio”

redazione 1 settimana fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 19 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

Primo piano

redazione 52 minuti fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 19 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content