fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Montesarchio attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito nel territorio Comunale grazie al bando europeo WiFi4Eu. Il Direttore del Museo Vincenzo Zuccaro, il Vicesindaco Annalisa Clemente e il responsabile area Innovazione Tecnologica Alfonso Petillo hanno testato la funzionalità della connessione WIFI gratuita: tra i luoghi oggetto dell’intervento, vi sono il Museo archeologico del Sannio Caudino e il piazzale della Torre.

WiFI4Eu è il bando promosso dalla Commissione Europa che mira a fornire ai cittadini l’accesso gratuito alla rete Internet di alta qualità in tutto il territorio dell’Unione, tramite hotspot Wi-Fi installati in spazi pubblici (edifici pubblici, parchi, piazze, musei, biblioteche).

Partecipando al Bando, il Comune di Montesarchio si è aggiudicato un finanziamento di 15.000 euro per la fornitura e l’installazione degli hotspot Wi-Fi gratuiti, in ampliamento del sistema già installato grazie al bando per i “centri commerciali naturali”.

Da oggi chiunque, cittadini e visitatori, potranno connettersi liberamente alla rete e navigare nei principali punti d’incontro del paese, grazie all’ampliamento del sistema wifi free già presente nel sempre più innovativo comune caudino.

«Abbiamo visto in questi mesi di crisi e di difficoltà di relazioni causate dal Coronavirus, quanto siano importanti le reti e le comunicazioni. Abbattere il digital divide e favorire la connessione libera per coinvolgere i cittadini nel processo di crescita democratica della Comunità, sono target strategici di questa Amministrazione ».

Connettersi alla rete WiFi4EU è semplicissimo. La Commissione europea ha stabilito che il nome della rete (SSID) deve essere “WiFi4EU” e che sarà lo stesso ovunque, rendendo gli hotspot WiFi4EU riconoscibili in tutta Europa.

I cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “WIFI4EU” nelle vicinanze delle seguenti Aree pubbliche di copertura: Largo Capone, parcheggio Liceo Fermi; Piazza Carmine Pagnozzi; Piazzale Torre; Corte interna Museo Nazionale del Sannio; Piazza Carmine Papa antistante Scuola elementare I Circolo; Piazza La Garde; Area Gallo; Complesso Clarisse; Piazza Varoni di Montesarchio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Montesarchio, successo per l’evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

redazione 1 settimana fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Christian Frattasi 2 settimane fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 1 ora fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 13 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 14 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content