Calcio
Benevento-Crotone, sui 10 positivi si saprà solo venerdì. Intanto Caserta recupera gli infortunati

Ascolta la lettura dell'articolo
Se Benevento-Crotone sabato si giocherà lo si potrà sapere soltanto venerdì. Fino ad allora i 10 giocatori contagiati non potranno, da regolamento, essere sottoposti a tamponi molecolari. E difatti la prevendita per la sfida contro i rossoblù di Modesto, penultimi in classifica e peggiore squadra in trasferta del campionato con 11 sconfitte e 3 pareggi su 14 partite esterne, procede molto a rilento proprio per questa ragione.
Nonostante la promo riservata ai residenti della provincia (con prezzi agevolati) ancora attiva, e quella per la Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) che inoltrando richiesta entro domani alle 18.00 all’indirizzo accrediti@beneventocalcio.club, potranno avere il ticket al costo di 2 euro per ciascun iscritto, sono poco più di un centinaio i biglietti venduti fino ad oggi. Questo perché permane lo stato di incertezza sulla disputa della partita.
Non c’è ancora nemmeno la decisione della Lega di Serie B sulla data di recupero con il Cosenza. I vertici della cadetteria sono orientati ad non andare oltre fine marzo, mentre al Benevento lo slot del 27 e 28 non sarebbe gradito per via della pausa nazionali che di fatto porterebbe via a Caserta tre elementi fondamentali come Glik, Ionita e Lapadula.
Il club giallorosso più di dare un proprio parere (cosa peraltro già accaduta) non può fare perché la scelta finale spetta alla Lega ascoltate le due squadre. Quel che è certo è che il Benevento la sfida con il Crotone la vuole giocare per non rischiare di ingorgare ulteriormente il calendario.
Caserta infatti potrà contare sui rientri di Elia, Moncini e Masciangelo, oltre a Sau e Farias che, essendo tornati disponibili contro la Cremonese ma non utilizzati, sono ormai a parziale, se non pieno regime.