Calcio
Strega, restano 10 i positivi: col Crotone gara a rischio? Recupero con il Cosenza: due le possibili date

Ascolta la lettura dell'articolo
Altra giornata di relativa tranquillità per i giallorossi: tutti i tamponi effettuati sono negativi e dunque non sono affiorate nuove positività. Tuttavia non si è ancora negativizzato nessuno e quindi restano 10 i componenti del gruppo squadra contagiati e la partita con il Crotone si fa sempre più a rischio.
Servono almeno due guarigioni per scendere sotto la soglia che permetterebbe la disputa della partita di sabato, per la quale è partita la prevendita ma in tono molto sommesso perché ancora non si sa se effettivamente si scenderà in campo.
I tagliandi venduti nella prima giornata utile, con i prezzi che restano quelli delle ultime settimane (idem la promozione riservata ai residenti in provincia), sono appena 43. Il Benevento continua ad allenarsi in gruppi da quattro secondo protocollo e a sottoporsi a test tutti i giorni.
Grande curiosità pure sulla data del recupero contro il Cosenza che potrebbe essere sia nel weekend di pausa nazionali (27/28 marzo), sia, soluzione gradita alla società, il 13/14 aprile infrasettimanale prima di Pasqua.
Se si giocasse nel periodo di sosta per le nazionali, il Benevento sarebbe costretto a rinunciare a Lapadula (che con il suo Perù ha le sfide, peraltro decisive, di qualificazione ai mondiali con Uruguay il 25 marzo e Paraguay il 30 marzo), Ionita (impegnato con la Moldavia nel doppio match di Nations League del 24 e 29 marzo contro il Kazakistan) e Glik (che in teoria con la Polonia dovrebbe disputare solo la finale playoff del 29 marzo – e quindi potrebbe raggiungere i compagni di nazionale subito dopo l’eventuale recupero – visto il rifiuto della sua federazione, insieme a quelle di Svezia e Repubblica Ceca, di giocarsi il posto in palio ai Mondiali con la Russia che però ha annunciato ricorso al Tas di Losanna).