AMBIENTE
Neve, scuole chiuse in numerosi comuni di Fortore e Tammaro

Ascolta la lettura dell'articolo
L’imminente arrivo della Primavera non allenta la morsa di gelo in cui da giorni si ritrova gran parte del territorio, ancora alle prese con nevicate, basse temperature e annessi disagi, relativi in modo particolare a viabilità e attività didattica.
Numerosi, infatti, i comuni in cui le avverse condizioni climatiche hanno indotto le amministrazioni locali a scegliere la via della prudenza, disponendo la chiusura delle scuole per l’odierna giornata soprattutto tra Fortore e Tammaro, le zone della provincia più imbiancate dalla neve.
Stop alle lezioni, dunque, presso gli istituti scolastici di Morcone, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio La Molara, Colle Sannita, Molinara, Baselice, Santa Croce del Sannio, Castelpagano, Castelvetere e Sassinoro, dove la campanella potrebbe tornare a suonare già domani, a meno che le condizioni meteorologiche non dovessero peggiorare ulteriormente nelle prossime ore. Eventualità, quest’ultima, che finirebbe inevitabilmente per prorogare a scopo precauzionale l’interruzione dell’attività didattica.