Comune di Benevento
Piano di Corte, lavori da marzo a giugno. Rassicurazioni per i commercianti
Ascolta la lettura dell'articolo
I lavori a Piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento, inizieranno a marzo e termineranno entro giugno 2022. E’ quanto emerso dall’incontro della Commissione congiunta PNRR e PICS, Attività Produttive e Lavori Pubblici presieduta rispettivamente da Luca De Lipsis, Alboino Greco e Luigi Scarinzi, alla presenza dei consiglieri componenti gli organismi comunali.
Hanno partecipato alla discussione anche l’architetto Pasquale Palmieri in qualità di RUP dei lavori e il rappresentante dei commercianti locali, Gaia Russo. Il tecnico ha esposto brevemente il progetto che riguarderà la pavimentazione e l’illuminazione della piazza.
Alle perplessità manifestate dai commercianti zonali circa il transito pedonale e veicolare, si è risposto precisando che saranno previste delle passarelle per il transito pedonale dei clienti e saranno concesse le necessarie autorizzazioni al fine di permettere lo scarico/carico delle merci. Saranno anche allocati appositi cestini per i rifiuti organici.
I consiglieri, di concerto con gli assessori preposti, hanno manifestato ampia disponibilità ai commercianti di zona per ascoltare e venire incontro alle necessità che man mano dovessero sorgere.