fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Camera di Commercio, Romano attacca: “Motivazioni inaccettabili dalla Regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono inaccettabili e provocatorie le motivazioni addotte dalla Regione Campania al consigliere Luigi Abbate al riguardo della mancata istituzione della camera di commercio Irpinia Sannio dopo 6 anni dall’avvio della procedura. Da quanto si apprende dalla nota stampa, infatti, appare che la prima motivazione sarebbe attribuita all’ ”abnorme” gestione di 146 dichiarazioni settoriali da parte di 46 associazioni partecipanti: bene o male è invece un normale numero, simile a quello di altri procedimenti di fusione di altre camere di commercio (quella irpina sannita, infatti, è tra le ultime camere di commercio a dover ancora concludere la volontaria fusione) utile ad evidenziare che mai si è registrata una tempistica così assurda”. Lo scrive in una nota il presidente di Confcommercio Benevento, Nicola Romano.

“Forse – attacca – perché altrove non vi erano interessi personali diretti da parte dei soggetti interessati e si operava solo nell’interesse delle imprese e dei territori! L’altra impropria motivazione addotta dalla Regione Campania sarebbe legata alla partecipazione di associazioni sannite -tutte escluse con 5 “regi decreti nel 2019”- senza sede e dipendenti: ebbene, anche questa risulta essere inaccettabile. Per la verità, e per quanto ampiamente comprovato all’Organo regionale, le associazioni sannite apparentate con Confcommercio Benevento sono state attaccate sol perché enormemente più rappresentative di altre che, seppur non rappresentative, è stato ritenuto di “avvantaggiare” e continuare a difendere illegittimamente.

E’ chiaro – sostiene Romano – che tra commissario ad acta, uffici regionali e, da ultimo, tra e con i commissari straordinari nominati nelle 2 camera di commercio, si navighi solo contro il Sannio e con chi cerca di difenderlo. Possiamo pacificamente concludere che anche con la risposta al question time del consigliere Abbate l’Organo regionale ha provato a confondere la realtà in un gioco che deve concludersi con la costituzione di un nuovo Ente i cui protagonisti -sia amministrativi che politici siano bene o male sempre gli stessi così inducendo indescrivibili danni territoriali che ora, implacabili, sono giunti al pettine.

Confcommercio Benevento – attacca Romano – non soggiace a questi giochi e continuerà a lottare nell’esclusivo interesse dei diritti delle imprese e del territorio. Le nostre accuse sono state denunciate sin dal giugno 2017 e sono supportate e legittimate dagli atti. Perché sono state ritenute non degne di approfondimento le nostre innumerevoli segnalazioni?

Ci batteremo all’infinito perché vinca la giustizia senza nessun sopruso istituzionale perché nessuno ci potrà bloccare – conclude Confcommercio Benevento -. Al consigliere regionale, dott. Luigi Abbate, pertanto, ci spiace dover far rilevare che la risposta al suo question time rivolto al Presidente della Giunta ed all’assessore alle AAPP non è affatto servito a fare chiarezza sulla mancata promulgazione del DPGR di costituzione del consiglio della nuova camera di commercio Irpinia Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio e Manpower insieme: il 23 novembre ‘Recruiting Day’ a Benevento

redazione 7 mesi fa

‘Marchio Ospitalità Italiana’, ecco le 29 aziende sannite e irpine premiate dalla Camera di Commercio

redazione 7 mesi fa

Ascom Benevento: ‘Confcommercio, sbagliato il progetto di regionalizzazione. Soddisfatti del recesso’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 2 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 2 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 6 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 7 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 9 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content