Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

La Fondazione Onda premia il “San Pio” di Benevento con il bollino azzurro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La qualità delle cure e dell’assistenza fornita dall’A.O.R.N. “San Pio”, guidata dal Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, riscuote un nuovo riconoscimento.

Dopo la prestigiosa certificazione di “Buona Pratica”, recentemente accordata dall’Ispettorato Generale di Amministrazione del Ministero dell’Interno, giunge ora dalla Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di Genere il “Bollino Azzurro”, identificativo dei centri che garantiscono un approccio professionale ed interdisciplinare nei percorsi diagnostici e terapeutici alle persone affette da tumore alla prostata.

Il nosocomio pubblico di Benevento figura, infatti, tra le 91 strutture sanitarie che – a giudizio della commissione di esperti istituita dalla Fondazione Onda, tra cui si annoverano gli eccellenti nomi di Giaro Conti, Segretario SIURO, Orazio Caffo, Direttore dell’Oncologia Medica dell’APSS Trento Presidio Ospedaliero Santa Chiara, e Rolando Maria D’Angelillo, Direttore della U.O.C. Radioterapia del Dipartimento di Oncoematologia del Policlinico Tor Vergata di Roma – grazie ad un sensibile potenziamento dell’apparato diagnostico e del parco tecnologico con l’arrivo del robot Da Vinci e ad una visione multidisciplinare, che contempla la collaborazione di diversi specialisti, quali urologo, radioterapista, oncologo medico, patologo, radiologo, medico nucleare, psicologo, attuano trattamenti appropriati personalizzati ed innovativi, capaci di migliorare la qualità della vita delle persone con tumore alla prostata, di migliorare l’accessibilità ai servizi erogati e di promuovere un’informazione consapevole sulla patologia.

Il tumore alla prostata è tra le malattie più diffuse tra la popolazione maschile: in Italia sono circa 564.000 le persone con una pregressa diagnosi di tumore ed ogni anno si contano circa trentaseimila nuove diagnosi.

La ricerca ha consentito enormi progressi nella cura di questo tumore, consentendo una buona qualità della vita a coloro che ne soffrono, ma come tutte le patologie è oltremodo importante la prevenzione e la diagnosi precoce.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 4 settimane fa

Liste d’attesa infinite, Pronto soccorso in affanno e servizi da potenziare: il Sannio chiede risposte serie e concrete sulla sanità

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 8 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 9 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content