Calcio
Lapadula-Benevento, pace fatta. Potrà essere convocato per la sfida col Como

Ascolta la lettura dell'articolo
Gianluca Lapadula è stato reintegrato a tutti gli effetti dal Benevento. Il centravanti ha risolto i suoi problemi con il club giallorosso e questa mattina ha svolto il primo allenamento con i compagni (fino a sabato mattina si era allenato a parte).
Ora è convocabile a pieno titolo per la partita di mercoledì contro il Como, anche se a decidere sulla sua presenza in campo o in panchina sarà Fabio Caserta, che valuterà la sua condizione e poi sceglierà se inserirlo o meno nell’elenco.
Tra Lapadula e il Benevento si sono estinte anche le pendenze dinanzi alla giustizia sportiva, visto che il club e il calciatore hanno firmato proprio oggi in sede la rinuncia al giudizio evitando pure di presentarsi a Milano nella sede della Lega di Serie B alla prevista udienza del Collegio arbitrale. Gli avvocati Chiacchio e Rodella hanno raccolto la documentazione e l’hanno inviata al presidente del Collegio Basini, agli arbitri Guarino e Macrì e alla Figc. Ora non resta che attendere la presa d’atto da parte del Collegio e che lo stesso dichiari cessata la materia del contendere.
Lapadula era stato già con la squadra per due notti presso l’hotel “Il Molino” e ora è all’hotel “Europa” di Venticano insieme al resto del gruppo al quale si è unito dopo che la comitiva è rientrata dal successo di Cittadella senza proprio passare per le rispettive abitazioni.