fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Palestre chiuse ad Airola, interviene l’opposizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Airola il 14 febbraio 2022 ha pubblicato le ordinanze n. 9 e n. 10 per la chiusura delle palestre della Scuola Primaria Padre Pio e della Scuola Secondaria di Primo Grado Luigi Vanvitelli per procedere alla rimozione delle situazioni di potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità. Avevamo ragione”, scrivono i consiglieri comunali di opposizione, Giulia Abbate e Pippo Maltese.

“Nel corso dei precedenti Consigli Comunali, la minoranza consiliare ha sollecitato il Sindaco e la Giunta del Comune di Airola per intervenire con urgenza e risolvere concretamente la cronica ed annuale indisponibilità delle palestre della scuola primaria Padre Pio di Airola e della scuola secondaria di primo grado Luigi Vanvitelli, entrambe di competenza del Comune di Airola.

Con le Ordinanze 9 e 10, il Sindaco Vincenzo Falzarano ha chiarito che, dall’esito dei sopralluoghi tecnici effettuati nelle strutture destinate allo sport delle scuole dell’obbligo, sono state accertate le scadenti condizioni igieniche e di sicurezza e problemi di staticità evidenti in alcune aree.

Il Vice Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza che fino ad ora hanno sottovalutato il problema, dichiarando le palestre idonee e in buono stato di conservazione, a scapito della sicurezza dei cittadini, prendano esempio dal Primo Cittadino e lo sostengano con lealtà e responsabilità. Le dichiarazioni forvianti rilasciate in Consiglio Comunale, rimangono e rendono chiara la visione politica ed amministrativa di ciascun Consigliere Comunale in carica, facendo emergere comportamenti incomprensibilmente orientati alla sola difesa di ciò che si sarebbe dovuto già risolvere in passato e, purtroppo, non è stato fatto.

La minoranza anche questa volta ha dimostrato maggiore attenzione ai problemi del paese, tralasciando le chiacchiere da campagna elettorale e assolvendo concretamente il proprio compito istituzionale conferito, per il tramite dei cittadini, dalla Legge. Ciononostante, le preoccupazioni non sono finite. Il Sindaco e la Giunta dovranno comunque trovare concrete soluzioni per rendere possibile l’uso delle strutture rese alternative (Tendostruttura per la Padre Pio e Campo Sportivo per la Vanvitelli), accertandosi che rispondano ai requisiti necessari per soddisfare le esigenze, sia nel concreto utilizzo, sia nell’ambito del quadro normativo vigente. Altrimenti ogni sforzo – concludono Maltese e Abbate – sarebbe stato inutile e fine solo a giustificare anni di inaccettabile immobilità”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 1 settimana fa

Al Lombardi di Airola molteplici iniziative per promuovere la cultura della legalità

redazione 2 settimane fa

Airola, l’allarme del Sappe: ‘Ancora caos e tensione all’IPM’

redazione 3 settimane fa

Airola, Napoletano replica a Ruggiero: “Ogni parlamentare sarà ben accetto per parlare di comunità”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content