fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pnrr, il sindaco Mastella: “A Roma ho lavorato per la città”

Il primo cittadino su scuole e covid: "Continuo a pensare che bisognava chiudere per 15 giorni"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non sono stato in vacanza come qualcuno ha detto in maniera sarcastica. Ho lavorato, da remoto con la Giunta, e ho visto anche alcuni ministri per discutere dei progetti del Pnrr e quindi per decidere delle proposte: alcune le possiamo affinare, mentre altre andranno messe da parte”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell’incontro sul tema della violenza di genere promosso da Spazio@perto, in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e la partecipazione del Coordinamento Donne Nazionale – ACLI.

“E’ stata una settimana utile – ha aggiunto – per la scelta di eleggere Mattarella come presidente della Repubblica. Meno saggia e, decisamente, più scomposta la scelta di alcun partiti, con qualcuno che è andato vicino al suicidio politico, altri sono rimasti feriti ed altri ancora che sono morti sul campo. Ora, però, pensiamo a Benevento che in questa settimana ha ricevuto moltissima pubblicità”.

Per quanto riguarda la situazione covid con particolare riferimento alle scuole, il primo cittadino ha ribadito la sua convinzione: “Resto dell’idea che bisognava chiudere per 15 giorni e recuperare a giugno; avremmo evitato tutta una serie di problemi. Si è deciso diversamente – ha aggiunto Mastella -, però, spero che si possa recuperare serenità con l’arrivo dell’estate e con i nuovi farmaci”.

Infine un passaggio sulla legge elettorale: “Spero si vada verso il proporzionale – ha concluso -. Noi abbiamo lanciato l’idea del centro prima degli altri e oggi vedo che trova corrispondenze. Si tratta di vedere come comporlo e chi saranno i soggetti: ho partecipato ad incontri con Renzi e Toti e proseguiremo nel confronto. Intanto abbiamo scelto tre vicesegretari provinciali: saranno due donne e un uomo”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Marco Staglianò 5 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 5 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 5 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content