fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Amministrazione Mastella, la riflessione di Carmine De Gennaro: “Situazione di stallo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente è stato eletto il nuovo Presidente della Repubblica italiana. No, non è Pierferdinando Casini come assicurava qualche esperto locale. E’ Sergio Mattarella, il Presidente uscente, quello di prima, il predecessore. Buon lavoro, grande Presidente! Caro Direttore, a Benevento arriverà presto il giorno in cui per trovare il responsabile dei problemi irrisolti e dei guai della città si finirà per incolpare, andando dietro nel tempo, anche Giuseppe Garibaldi che ha avuto, a secondo del punto di vista, il merito o il demerito di essersi adoperato per l’unificazione del nostro Paese con fucilate, piombo e sangue”. Così in una lettera aperta Carmine De Gennaro, presidente onorario movimento Benevento città verde contro il taglio indiscriminato degli alberi.

“Dopo cinque lunghi anni di Amministrazione Mastella, a Benevento si continua a dire che la colpa di tutte le cose che non vanno o che non sono state fatte è di quelli di prima, dei predecessori….In un territorio – scrive – che, almeno negli ultimi quarant’anni, ha avuto un riferimento anche di tipo gerarchico, da politici di Avellino e ora di Salerno, la colpa dello stato delle cose di Benevento e dell’intero Sannio va ricercata nei predecessori amministratori locali e, più in generale, in quelli di prima. Quindi, colpevole anche Giuseppe Garibaldi. L’Amministrazione comunale, in questo momento di elezioni presidenziali a Roma, si sta adoperando per la redazione del Pnrr, occasione unica e irripetibile utile per lo sviluppo del nostro territorio. Stando alla valanga delle informazioni dei giornali, trattasi di un bellissimo libro dei sogni fatto da un centinaio di proposte o progettualità vecchie e nuove.

Dentro c’è di tutto – sottolinea – , aeroporti, scali commerciali, ambiente, economia, metropolitana, forestazione della città, digitalizzazione, eccetera, eccetera …Sembrano proposte di una portata straordinaria, bisogna verificare tuttavia il “valore pubblico” del programma Pnrr poi praticamente realizzato e concretizzato in termini di effettivo sviluppo del benessere economico, civile, ambientale del nostro territorio e della nostra comunità. Intanto, quella di prima che è anche quella di oggi, ossia la precedente amministrazione Mastella non ha risolto il gravissimo problema “depurazione” in oltre cinque anni di governo, parte della città continua a bere acqua al tetracloroetilene, l’aria resta inquinata, il verde è abbandonato e i giovani devono andare via …Pnrr si, ma visto i precedenti dell’attuale Aministrazione non c’è da stare allegri…Sulla depurazione mai realizzata viene riferito di nuovi finanziamenti acquisiti e in futuro arriverà in città l’acqua pulita e incontaminata della diga di Campolattaro. E’ una situazione tragica di stallo e immobilismo certamente non addossabile a quelli di prima, ai predecessori.

Solo promesse e chiacchiere inconcludenti. Benevento è una città felice – conclude -, scoperta ogni giorno di più in tutta Italia e in … tutto il mondo. Veniteci a trovare. Benevento si riprenderà. Benevento ha… Ha un Sindaco che si aggira per le strade di… Roma munito di un uovo. Vero. Benevento è diventata famosa nonostante abbia cittadini presi da livore, nervosismo e invidia perché Mastella ha vinto ( sebbene per qualche voto in più) ed è stato rieletto Sindaco di Benevento. L’uovo romano di Mastella. Senza parole davvero”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Caldo eccessivo a Benevento, Mastella chiama i cittadini: “Evitate di uscire. Anch’io ho avuto difficoltà”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Farmaci anticoagulanti, il San Pio garantisce che il servizio non è stato mai sospeso”

redazione 1 settimana fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

Marco Staglianò 2 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Benevento, la consigliera comunale Giovanna Megna aderisce a Sinistra Italiana

redazione 21 minuti fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

redazione 2 ore fa

Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

redazione 3 ore fa

Ance e Confindustria, lunedì la presentazione del protocollo di cooperazione internazionale

Primo piano

redazione 21 minuti fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

redazione 2 ore fa

Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

redazione 3 ore fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.