fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Edilizia scolastica, Provincia a colloquio con Regione. Il 3 febbraio task force su stato dei progetti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il vice presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, in riferimento alle problematiche connesse all’avvio del programma di finanziamenti concessi per interventi strutturali per alcuni Istituti della Scuola Superiore, si è consultato in queste ore con i responsabili del Settore Tecnico dell’Ente.

In considerazione delle criticità derivanti delle imminenti scadenze del cronoprogramma a suo tempo stabilito per ciascuno degli interventi finanziati e delle risorse umane e professionali disponibili in questo momento per tutti i complessi adempimenti tecnico-burocratici necessari a dare il via libera alla realizzazione delle opere, Lombardi ha sentito la Regione Campania per concordare con i Dirigenti responsabili della gestione dell’edilizia scolastica un percorso finalizzato a dare attuazione al programma che impegna molti milioni di Euro.

Al termine di questa ulteriore consultazione, Lombardi ha ottenuto la disponibilità dei Dirigenti e funzionari della Regione a partecipare ad una task force che si svolgerà il prossimo giovedì 3 febbraio alla Rocca dei Rettori.

Nel corso di questo briefing, la task force esaminerà lo stato di fatto di ciascun progetto di edilizia scolastica, in particolare per quelli di più immediata scadenza dei finanziamento al fine di chiedere una eventuale proroga o l’inserimento nel programma del PNRR di edilizia scolastica in scadenza a febbraio.

Nel contesto dell’esame degli investimenti per l’edilizia scolastica, Lombardi ha ricevuto ieri sera la comunicazione ufficiale dal Dirigente
del Settore Tecnico della Provincia, Angelo Carmine Giordano, dell’approvazione del progetto esecutivo per l’efficientamento energetico del “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Sant’Agata de’ Goti per l’importo di 2 milioni di Euro con la conseguente indizione della gara d’appalto dei lavori.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 1 settimana fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 1 settimana fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

redazione 31 minuti fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

redazione 35 minuti fa

Castelfranco in Miscano, Tari ridotta per le famiglie in difficoltà

redazione 60 minuti fa

Regionali, in tanti ad Airola per Fratelli d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 27 minuti fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 4 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 6 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content