Featured
Elezione del Presidente della Repubblica: dalle urne sei voti anche a Mastella

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci ha messo tre turni elettorali, ma alla fine nella top ten dei più votati di giornata per la Presidenza della Repubblica è spuntato anche il nome del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Il primo cittadino ha ottenuto 6 preferenze. In classifica anche il deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro, che ha ottenuto due voti.
L’ex ministro di Giustizia ha fatto meglio di Mario Draghi ed anche di Silvio Berlusconi. E’ evidente che non si tratta di una vera candidatura, o almeno il leader di Noi di Centro non è mai stato indicato nella rosa dei nomi più accreditati, ma più probabilmente è il risultato del lavoro che Mastella sta facendo a Roma insieme con la moglie, la senatrice del Gruppo Misto, Sandra Lonardo. In questi giorni, Mastella è infatti presente in moltissime trasmissione televisive e sui quotidiani nazionali come commentatore esperto dei fatti della politica.
D’altronde Mastella non ha mai nascosto il suo sostegno a Pier Ferdinando Casini come dichiarato nella giornata di ieri anche all’agenzia askanews: “Un pronostico? Ancora non è possibile: ci sono un paio di personalità più avanti rispetto alle altre: Draghi e Casini. Io auspico una forma di convivenza fra i due, quindi Casini al Quirinale e Draghi a palazzo Chigi”.
“E’ un attestato di stima che fa piacere – ha dichiarato Mastella contattato telefonicamente da Ntr24 -. Ringrazio chi ha inserito il mio nome nell’urna consegnandomi per una piccola parte nella storia della Repubblica, in un momento così difficile”. In merito all’elezione del nuovo Capo dello Stato, ha concluso: “In campo sono rimasti solo due candidati: Casini e Draghi. Non credo che domani si riuscirà ad eleggere il presidente a meno che non ci sia un accordo nella notte”.