fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 gennaio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 85enne di Napoli e una 86enne di Castelvolturno. Intanto, sono 76 i ricoverati positivi. Trentasei sono pazienti sanniti e quaranta quelli provenienti da fuori provincia. Infine, sono sette i pazienti dimessi nella giornata di ieri.

CARITAS, ZAGARESE NUOVO DIRETTORE
L’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, ha nominato il nuovo direttore della Caritas Diocesana, che sostituirà don Nicola De Blasio, arrestato nel novembre del 2021. La nuova guida è il diacono permanente e medico Pasquale Zagarese. Diciotto anni all’ospedale Fatebenefratelli, altrettanti al Rummo, dove è stato lo storico responsabile dell’Unità di Senologia. E’ una bandiera dell’Unitalsi: è stato eletto presidente dell’associazione per la prima volta nel 2007. 

PIANTAGIONE DI CANNABIS IN MANSARDA: 40ENNE AI DOMICILIARI
Aveva una piantagione di ‘cannabis indica’ all’interno della propria abitazione. Per questa ragione un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto dai carabinieri a Guardia Sanframondi. L’uomo aveva trasformato la mansarda di casa in una serra per la coltivazione: infatti, i carabinieri hanno rinvenuto due piante di “cannabis indica”, in  piena inflorescenza, alte circa un metro e mezzo, fogliame ed inflorescenze contenute in buste di plastica per un peso di circa due chilogrammi, oltre a fertilizzanti ed altro materiale. Il 40enne, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, è finito ai domiciliari.

ASI, LO SCALO MERCI FERROVIARIO SI FARA’
“Lo scalo merci a Ponte Valentino sarà realizzato grazie alla sinergia istituzionale e all’impegno finanziario della Regione Campania. Entro il 15 marzo l’Asi presenterà il progetto delle infrastrutture civili mentre Rfi si sta occupando della parte ferroviaria. Sarà un’opera strategica al servizio del mondo produttivo”. Così, in una nota, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il presidente dell’Asi, Luigi Barone, a margine dell’incontro, da remoto, con il presidente della commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone, i vertici territoriali di Rfi e il rappresentante del commissariato di Governo Zes.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio torna in campo. Dopo la trasferta contro la Spal, i giallorossi saranno di scena ad Alessandria, per la prima giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie B. Il fischio di inizio è per le ore 14.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content