Comune di Benevento
Asia, il Comune cerca un professionista per l’Organismo di Vigilanza

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento cerca un professionista per il rinnovo dell’Organismo di Vigilanza dell’Asia, l’azienda che si occupa dell’igiene urbana del capoluogo. L’avviso pubblico si è reso necessario visto che il 31 gennaio prossimo scade il mandato dell’attuale Organismo.
L’incarico – si legge nell’avviso pubblico a firma del sindaco, Clemente Mastella – è finalizzato ad assicurare una puntuale ed efficiente vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello organizzativo adottato da Asia Benevento S.p.A.
L’incarico avrà durata pari a tre anni e verrà riconosciuto un compenso annuo pari ad 8mila euro. I candidati dovranno essere in possesso di una laurea in discipline giuridiche e/o economiche. Tra i requisiti obbligatori c’è l’obbligo non aver svolto incarichi di indirizzo politico o ricoperto cariche pubbliche elettive presso il Comune di Benevento, nel triennio precedente la nomina e l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati o dei Dottori Commercialisti o al Registro dei Revisori Contabili da almeno 5 anni dalla data di presentazione della domanda. Infine, aver già ricoperto il ruolo di Organismo di Vigilanza per almeno 18 mesi.