fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Siglato accordo SIFA-FEDERCOFIT: ‘In Campania occorre nuova legge per imprese funebri’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le imprese funebri della Campania hanno bisogno di una nuova legge regionale che sia equiparata a quelle vigenti in altre regioni italiane, adeguata ai tempi e che non segni la fine delle piccole e medie imprese funebri che tuttora operano nel 90% dei piccoli comuni campani”.

E’ quanto chiedono al Presidente della Giunta regionale della Campania, Giuseppe Carbone e Rocco Vetrone, rispettivamente presidenti del S.I.F.A. (Sviluppo Imprese Funebri Associate) con sede legale a Montesarchio, e FEDERCOFIT Campania (con sede nel capoluogo sannita) dopo aver siglato a Benevento un protocollo d’intesa “con l’intento di collaborare alla stesura di una nuova bozza di legge regionale del settore funerario”.

“Diversamente dal passato – tengono a sottolineare i presidenti delle due associazioni che rappresentano circa il 70 per cento delle imprese del settore che operano in Campania – siamo favorevoli ad un tavolo aperto ad altre strutture associative, un segnale di apertura che vada però incontro alle necessità di tutte le imprese, e non solo di una parte, che finora hanno svolto con serietà la propria attività”.

“Sono quasi 5 anni – aggiunge Carbone – che cerchiamo di dare un senso di giustizia in questo settore e siamo ben contenti di aver chiuso un simile accordo, fino a poco tempo fa impensabile. Devo dare atto all’impulso del nuovo presidente regionale Vetrone se è stato possibile arrivare a ciò. Altro tema, non da meno, è la nomina della Consulta funeraria che, per legge, spetta all’associazione di categoria più rappresentativa”.

“Sono felicissimo di questo accordo – conclude Vetrone  – per mezzo del quale vogliamo dare un chiaro segnale di cambiamento. Sono anni che la legge regionale della Campania è disallineata col testo normativo di leggi vigenti in altre Regioni e di una proposta di legge nazionale, tuttora in discussione al Parlamento, creando una evidente disparità di comportamenti. Questo è assolutamente impensabile in un Paese democratico come il nostro”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 4 settimane fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

redazione 4 settimane fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

redazione 1 mese fa

CLAAI Benevento, tavola rotonda su inclusione lavorativa e accessibilità nelle imprese

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 12 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 12 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 14 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content