CRONACA
Ceppaloni, detenzione di droga ai fini di spaccio: un arresto e una denuncia

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dovrà rispondere di questo reato un giovane pregiudicato di Ceppaloni, tratta in arresto e finita ai domiciliari.
A seguito di specifici servizi di osservazione e pedinamento, i militari della locale stazione sono riusciti ad individuare l’abitazione dell’uomo, presso la quale è stato notato un sospetto e frenetico “via via” di giovani. L’immediata perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, abilmente occultati nella camera da letto e nel garage della casa, tre vasi di terracotta con ognuno all’interno una piantina di marijuana, per un peso complessivo di 10 grammi, un contenitore contenente infiorescenze e fiori di marijuana, per un peso complessivo di 325, un apposito impianto d’illuminazione artificiale utilizzato per controllare sia la fase vegetativa che la successiva fioritura della marijuana coltivata.
A seguito di ulteriori sviluppi l’attività di ricerca della droga, l’operazione è stata estesa anche nei confronti di un altro giovane residente in un comune limitrofo ed al termine della quale è stato rinvenuto occultato all’interno dell’autoveicolo in uso a quest’ultimo un involucro contenente circa 80 grammi di marijuana. Per il ragazzo è scattata la denuncia.