Medio Calore
San Nicola Manfredi, l’opposizione: ‘Aumento casi affrontato in modo approssimativo e superficiale’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo trasmesso una interpellanza urgente al Sindaco in cui stigmatizziamo il modo approssimativo e superficiale con cui l’amministrazione sta fronteggiando il vertiginoso incremento dei casi di Covid sul territorio comunale”. Così il gruppo Progetto per San Nicola Manfredi.
“Assenza totale di qualsiasi attività di screening, assoluta omissione di qualsiasi atto amministrativo volto a contenere la pandemia, il Sindaco pensa al Carnevale – caso unico in Europa – mentre sul territorio comunale siamo vicini alla soglia di 80 casi attivi d’infezione”.
“Sollecitiamo il Sindaco a vigilare attentamente sugli isolamenti domiciliari obbligatori, di organizzare attività di screening sulla popolazione, di concordare con la forza pubblica rigorose attività di controllo di green pass e super green pass ove previsto dalla normativa, di riflettere sulla necessità di misure volte a contenere il propagarsi del virus come la chiusura almeno alle 22 dei locali. Il populismo è un grande alleato del coronavirus”.
“Infine – conclude l’opposizione – gli chiediamo di procrastinare l’organizzazione delle feste di Carnevale: a meno che non voglia coprirsi oltre che di ridicolo anche di letterale irresponsabilità”.