FORMAT
Wg flash 24 dell’11 gennaio 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCUOLA, IL TAR SOSPENDE ORDINANZA DE LUCA
La Presidente della 5° Sezione del Tar Campania ha disposto la sospensione dell’esecutività dell’Ordinanza regionale n.1 del 7 gennaio 2022, e ha fissato per la trattazione collegiale la Camera di Consiglio dell’8 febbraio 2022. Sospeso dunque l’atto con il quale Palazzo Santa Lucia aveva disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla pandemia da Sars-Cov-2.
MALTEMPO, PROROGATA ALLERTA METEO
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì. Si prevedono venti forti, Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio. Inoltre, gelate, potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.
SAN PIO, I RICOVERATI POSITIVI SONO 79
Salgono a 79 i ricoverati positivi al covid e ci sono due dimessi nella giornata di ieri al San Pio di Benevento. Trentasei sono pazienti sanniti: di questi tredici sono in Medicina Interna, undici sono degenti nel reparto Malattie Infettive, otto sono in Pneumologia/Sub Intensiva, due in Terapia Intensiva, uno in Terapia Intensiva Neonatale e uno nell’area di isolamento del Pronto Soccorso. Quarantatré quelli provenienti da fuori provincia.
ALL’UNISANNIO RITORNA IL CORSO IOS
All’Università del Sannio è ancora disponibile qualche posto per il nuovo corso gratuito iOS. L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di App per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple. Possono concorrere non solo tutti gli studenti dell’Università del Sannio ma anche chiunque fosse interessato, purché in possesso del diploma superiore di secondo grado. Il 20 per cento dei posti è infatti destinato a studenti esterni all’ateneo. La domanda deve essere presentata entro il 17 gennaio 2022. Il corso, riservato a un massimo di 30 partecipanti, è completamente gratuito e si svolgerà tra gennaio e febbraio 2022.
A CALVI IL COMUNE IN CAMPO CONTRO IL COVID
L’amministrazione comunale di Calvi, guidata dal sindaco Armando Rocco, ha adottato il Piano anti-covid “CALVI CONSAPEVOLE”: ben diciassette azioni che l’Ente ha previsto per il mese di gennaio per limitare il diffondere del virus . Tra queste giornate dedicate allo screening con tamponi rino-faringei allo screening con test salivari per tutti gli alunni iscritti presso i due Plessi Scolastici di Calvi e alla distribuzione dei saturimetri ad ogni famiglia con positivi.