POLITICA
Il sannita Cataldo a capo della Macroarea Sud di Meritocrazia Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sannita Giuseppe Cataldo a capo della Macroarea sud di Meritocrazia Italia. “Ringrazio il Presidente Nazionale, Walter Mauriello, e MI tutta per la fiducia e per questo nuovo importante e prestigioso ruolo che si aggiunge a quello di Consigliere MI per la Campania.
La nuova struttura – afferma – è testimonianza di quanto MI desideri vivere i territori con uniformità di azione, pur esaltando le diversità e le autonomie delle singole Regioni.”
Un organigramma, dunque, che si arricchisce di nuovi ruoli, uno per macroarea territoriale, che andranno a completare la squadra della Coordinatrice Nazionale, Manuela Lampitella, favorendo un continuo interscambio tra organi centrali ed i territori sia in termini di ascolto sia in termini di sviluppo e proposizione.
“E’ inutile dire – aggiunge – che questa nuova sfida mi affascina mentre con grande orgoglio e passione cercherò di vincerla attraverso l’aiuto di un team che andrà a sostegno della macroarea sud, composta da Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.”
“Crediamo, infatti, fermamente nel lavoro di squadra e nella collaborazione tra Coordinamenti e, per questo, investiamo in modo strutturato in sinergie perché convinti che si debba superare la logica della frammentazione territoriale e puntare decisamente su piani integrati che, partendo dai singoli territori, possano estendersi ad intere aree omogenee per problematiche e capacità di sviluppo”.
La nuova struttura è immediatamente operativa, in pieno stile MI, ed è già al lavoro per promuovere, con metodo, la nostra garbata azione di proposizione.
“Il progetto – conclude Cataldo – è impegnativo ma sono certo che con la determinazione e la sana collaborazione dei nostri dirigenti ed associati, pilastri della nostra associazione, potrà divenire presto valore aggiunto per MI e per quanti credono sia possibile un cambiamento culturale, sociale e politico della nostra nazione”.