Calcio
Strega, la società lavora sul mercato: in uscita Glik e Moncini

Ascolta la lettura dell'articolo
Rallenta la diffusione dei contagi in casa Benevento: nessun calciatore positivo oggi e questa è senz’altro una buona notizia. Prende quota intanto il calciomercato con il diesse Foggia che sta pianificando le operazioni da fare.
La strategia è chiara: niente spese folli ma pronti a innestare la classica “ciliegina” a centrocampo se si dovesse presentare una ghiotta occasione, altrimenti in mediana si resta come adesso.
Verranno sostituiti i partenti, in cima alla lista ci sono Glik e Moncini. Il primo ormai è in procinto di cambiare aria anche perché Caserta gli preferisce di gran lunga Vogliacco, il secondo è corteggiato da una mezza dozzina di club cadetti che gli garantirebbero spazio e minutaggio. Trattandosi Moncini di un patrimonio della società, la volontà della dirigenza è quella di valorizzarlo dopo un anno e mezzo in chiaroscuro a causa degli infortuni. In questo Benevento è chiuso da Lapadula e a volte gli è stato preferito anche Di Serio per cui una nuova avventura potrebbe fare al caso suo. Oltre a Crotone e Vicenza, che non paiono destinazioni molto gradite al giocatore, hanno mostrato interesse mediante sondaggi anche Cittadella, Cosenza e Spal. Il numero delle pretendenti è destinato a crescere.
Per Glik ci sono due soluzioni: la risoluzione consensuale per adesso è esclusa, si lavora ad un prestito semestrale o a una cessione titolo definitivo. Bisognerà però trovare acquirenti seri, che abbiano voglia e possibilità di accollarsi il lauto ingaggio. Il suo agente sta battendo piste estere. Con le uscite di Moncini e Glik, il Benevento sarebbe pronto a fiondarsi su un attaccante e un difensore centrale. Gli identikit di entrambi sono stati già tracciati.