PRIMO PIANO
Pannarano, crescono i contagi. Invito a vaccinarsi: ‘Fidiamoci della scienza’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Purtroppo il numero di contagi da Covid continua a crescere in modo esponenziale. I dati ufficiali in possesso dell’amministrazione sulla base dei numeri e dei positivi che ci vengono trasmessi, attraverso la piattaforma regionale, comincia ad essere preoccupante. Ci permettiamo di richiamare i cittadini ad un grande senso di responsabilità che deve trovare la sua ragione nel senso civico”. Lo scrive sui social l’amministrazione comunale di Pannarano.
“Oltre alle solite regole da rispettare (mascherina, distanziamento ed altro), abbiamo anche un altro alleato importante: IL VACCINO. A tal proposito portiamo a conoscenza il calendario dell’hub vaccinale di Montesarchio. Nella giornata di domani sarà nuovo open day riservato alla fascia pediatrica (dai 5 agli 11 anni). ORARIO dalle 9 alle 13. Si ricorda che non serve la prenotazione e può essere vaccinato anche il genitore che accompagna il bambino. Per gli adulti il centro è aperto martedì 4/mercoledì 5/venerdì 7 dalle ore 14 alle 18 e sabato 8 dalle 8 alle 14.
Dobbiamo fare il vaccino non per compiacere il governo ma per non morire di covid, per non ingombrare un letto d’ospedale se ci ammaliamo, per stare in sicurezza con i nostri cari, per poter uscire, andare a mangiare una pizza, al cinema, per proteggerci.
Tanti non lo fanno perché dicono che non si fidano di cosa c’è dentro.Dobbiamo fidarci. Mica sappiamo cosa c’è in tante altre medicine che prendiamo quando abbiamo febbre o mal di testa, non sappiamo cosa ci sia nell’inchiostro per tatuaggi, non conosciamo l’effetto a lungo termine dell’uso del telefono cellulare. Ci sono molte cose – conclude l’amministrazione – che non sappiamo e che non conosceremo mai. Ci dobbiamo fidare della scienza”.