fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Via Saragat, l’Acer: ‘Condiviso percorso che porterà a doverosa stipula contratti definitivi con assegnatari’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con una positiva considerazione sulla ampia e rinnovata attenzione alla questione, non si può che esprimere consenso anche sulla esigenza rappresentata di un effettivo e sostanziale coordinamento tra le attività che competono ad ACER e quelle di competenza dei cinque IACP in liquidazione. In proposito, dopo l’esame della problematica da parte del CdA ACER e dei Revisori e dopo una riunione di coordinamento presso la Vice Presidenza della Regione Campania, è stato condiviso un percorso che porterà alla doverosa stipula dei contratti definitivi con gli assegnatari e alla precisazione del contenuto dell’atto oggetto d’interesse”. Lo scrivono in una nota il presidente e il direttore generale dell’Acer relativamente alla questione di via Saragat, inoltrata dal vicepresidente Bonavitacola al Sindaco Mastella.

“E’ quindi attualmente in fase di elaborazione il complesso delle regole di relazione con lo IACP di Benevento in liquidazione, finalizzata alla definizione dell’annosa vicenda: tali regole saranno inserite nella più ampia convenzione fra i due enti. Tale regolazione dei rapporti, con riferimento alla questione in esame, era peraltro stata espressamente già prevista, allorquando nelle premesse dell’atto si era precisato che, al di là dei giudizi, Acer interveniva quale attuale proprietaria ed in disparte la separata regolazione dei rapporti con lo IACP di Benevento in Liquidazione.

Quanto alla legittimazione di ACER rispetto ai fatti oggetto di osservazione, la stessa è intervenuta nella qualità di proprietaria degli alloggi già oggetto di controversia con lo IACP Benevento ed ha preso in carico la vicenda in quanto dovrà comunque stipulare come parte venditrice i contratti di alienazione degli alloggi di via Saragat a Benevento e ciò appare da tutti ritenuto certo, pacifico, e indiscusso.

Gli assegnatari – proseguono nella nota – hanno rinunciato e stanno rinunciando a tutte le controversie oggetto dei vari giudizi nei confronti dello IACP di Benevento: le sentenze di condanna all’effettuazione dei lavori troveranno esecuzione con le attività assistite dai benefici fiscali vigenti, per volontà stessa degli
assegnatari.

Forse è utile sapere anche che Acer alla fine di settembre 2021 è intervenuta in più di una occasione – dopo eventi atmosferici avversi di grande intensità – con immediatezza, a sue spese, per interventi straordinari ed urgenti di messa in sicurezza degli edifici in questione.

Senso di responsabilità, concretezza e attenzione prioritaria all’attuazione e svolgimento dei diritti dei cittadini – concludono nella nota – hanno caratterizzato e caratterizzeranno sempre l’azione amministrativa e gestionale di Acer che rimane disponibile a fornire ogni utile chiarimento e collaborazione”.

“È l’ennesima riprova che la battaglia intrapresa al fianco degli assegnatari di Via Saragat porterà alla doverosa stipula degli atti pubblici, così come sancito dai vertici dell’Acer. Nessuna promessa o finzione elettorale. Una figuraccia per quelle forze politiche che dimostrano di essere più contente che i problemi non si risolvano piuttosto che prendere atto delle capacità della nostra amministrazione. Continueremo a batterci finché la vicenda non sarà conclusa avendo quale unico obiettivo quello di tutelare gli interessi della nostra comunità”. Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, Molly Chiusolo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il 13 ottobre la presentazione della terza edizione di “Benevento LibrAria”

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 15 ottobre via Tenente Pellegrini sarà interdetta alla sosta e al traffico

redazione 7 giorni fa

Comune di Benevento, Uil Fpl: ‘Resta stato di agitazione della Municipale. Chiesto tavolo prefettizio’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Natale a Benevento tra incertezze, fondi da stanziare e nuove idee: salta il “Villaggio in Villa”, nessun operatore interessato

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 2 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 2 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 4 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 2 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 4 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 5 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content