Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

‘San Pio’ e nuova ondata covid, sindacati proclamano stato di agitazione dei lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nursing Up, Fials e Silc fanno presente in una nota “che da diverso tempo e con diverse note hanno richiesto incontri con il Direttore Generale dell’A.O. “San Pio” di Benevento le quali non hanno ricevuto effetto alcuno. Ebbene a tutt’oggi nessuno delle firmatarie è stata convocata”. 

“Una delle problematiche – scrivono le sigle – è la nuova ondata pandemica, per la quale non è stata trasmessa alcuna informazione di come deve essere gestita. 

Sulla questione, con specifica missiva è stato interessato finanche il Sindaco di Benevento, nella qualità di massima Autorità cittadina e di Presidente della Conferenza dei Sindaci in campo sanitario chiedendo, al contempo la fissazione di apposito incontro e di cui ad oggi, anch’essa è stata priva di riscontro.

Abbiamo solo appreso dalla Stampa che i posti Covid19 sono passati a 87, tutti posizionati presso il padiglione “Santa Teresa” del P.O. “G. Rummo”. 

Non sappiamo i reparti e non conosciamo il numero di personale infermieristico e di supporto che ci lavora. Una cosa è certa: i nostri associati e non associati sono stressati a causa del carico di lavoro, in quanto in queste UU.OO. devono gestire pazienti molto particolari. 

All’ASL Napoli 1, dove vengono rispettate le relazioni sindacali, il Direttore Generale, in data 29/12/2021, ha convocato le OO.SS. e la RSU per informarle della rimodulazione dei posti letto.

Tale atteggiamento di preclusione al confronto, peraltro già denunciato in Prefettura alla Dott.ssa De Feo, in data 27/12/2021, lede in maniera incontrovertibile l’espletamento delle proprie prerogative sindacali di rappresentanza riferite alle istanze dei lavoratori. Tanto è vero che la Prefettura, capito la gravità, ha contattato la Direzione dell’azienda ospedaliera per l’incontro e la stessa ha risposto che la prima data utile era il 15 gennaio 2022.  

Considerato che per noi la problematica va affrontata subito perché è seria ed urgente, non il 15 di gennaio 2022, con la presente, pertanto, ai fini di poter esercitare le nostre prerogative sindacali volte alla tutela dei diritti dei lavoratori, viene proclamato lo Stato di Agitazione dei Lavoratori dell’A.O. “San Pio” Benevento chiedendo al Prefetto di Benevento di convocare le parti cui la presente è inoltrata, ai fini di esperire la conciliazione in tempi brevi, onde porre fine a tale atteggiamento di negazione al confronto posto in essere dal Direttore Generale. 

Invitiamo il Presidente della Regione Campania, On.le De Luca, il Direttore Generale per la Tutela della Salute, Avv. Postiglione, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Mastella, i Componenti della Quinta Commissione Sanità, a intervenire in quanto la situazione è grave e critica”.    

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 2 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

redazione 1 mese fa

Sirti, Pellegrino Mastella: “No a chiusura del sito di Benevento, tutelare lavoro e territorio”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Festa dei Lavoratori, sindacati in piazza a Benevento: “Le aree interne non possono morire”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 2 ore fa

Provinciali: determinati corpo elettorale, indici di ponderazione e numero sottoscrittori

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 5 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

Primo piano

Gianrocco Rossetti 34 minuti fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 2 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 5 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 6 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content