CRONACA
‘San Pio’, oggi tre decessi per covid. I ricoverati positivi sono 39

Ascolta la lettura dell'articolo
Si aggrava il bilancio al San Pio di Benevento nel giorno di Natale: in serata è stato comunicato il decesso di tre persone. Si tratta di una 71enne di San Salvatore Telesino, una 73enne di Campagna, in provincia di Salerno, e di un 62enne di Ercolano. Tutti e tre erano ricoverato in Terapia Intensiva.
I positivi ricoverati, dunque, sono 39. Ventuno sono sanniti: di questi cinque sono in Medicina Interna, sei sono degenti nel reparto Malattie Infettive, otto sono in Pneumologia/Sub Intensiva e due in Terapia Intensiva. Diciotto i pazienti provenienti da fuori provincia: uno è in Medicina Interna, quattordici sono in Malattie Infettive, tre sono ricoverati in Pneumologia/Sub Intensiva. Due, invece, i dimessi: si tratta di due pazienti sanniti che nella giornata di ieri erano nell’Area Isolamento Covid e non sono stati più ricoverati in Area Covid, ma inviati in isolamento fiduciario presso la rispettive abitazioni.
Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1266 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 961 sono residenti nel Sannio. Da febbraio 2020, 356 sono stati i decessi su 1475 casi trattati (209 sospetti e 1266 accertati), mentre i guariti risultano 838.