fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 dicembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
C’è un decesso al ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di una 84enne di Airola. Intanto, salgono a 33 i positivi ricoverati nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quindici sono sanniti: di questi sette sono degenti nel reparto Malattie Infettive, sette sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Diciotto i pazienti provenienti da fuori provincia: tredici sono in Malattie Infettive e cinque sono ricoverati in Pneumologia/Sub Intensiva. 

NATALE, PREDISPOSTI I SERVIZI ANTI COVID
Si è riunito, presso il Palazzo del Governo, presieduto dal Prefetto, il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza dei vertici istituzionali del Sannio. Nella circostanza, si è concordato di potenziare ulteriormente le attività di controllo finalizzate a verificare il rispetto delle misure anticontagio. Si è deciso, inoltre, di riservare particolare attenzione al contrasto alla produzione e commercializzazione illegale di artifici pirotecnici, per prevenire abusi e turbative all’ordine pubblico ed alla pubblica incolumità.

PROVINCIALI, LA SODDISFAZIONE DI MASTELLA
“Ancora una volta abbiamo dimostrato che la coalizione vincente è quella che ricalca l’alleanza regionale. Senza di noi il Pd non vince come dimostrano anche i risultati raggiunti insieme in altre province”. E’ il commento del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel corso di una conferenza stampa nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori per commentare il risultato delle elezioni provinciali che hanno visto andare al voto gli amministratori del Sannio. Una maggioranza netta che ipoteca anche l’elezione del presidente della Provincia.

RISTORANTI, LA PREOCCUPAZIONE DI MIO ITALIA
I primissimi dati di dicembre, elaborati dal Centro studi di MIO Italia, dicono che il comparto della ristorazione sta registrando in media il 40% di incassi in meno rispetto allo stesso periodo del 2019. E non è ancora finita, perché ci sono le incognite di Natale e Capodanno, in genere giorni clou: se la tendenza negativa non si arresterà, nei locali sarà il deserto». Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Comune di Benevento, Assessorato alla Cultura, Università del Sannio e Provincia di Benevento insieme a Sannio Europa, alle ore 18.30, in piazza Matteotti, presentano la riproduzione in stampa 3D e la proiezione, attraverso la realtà aumentata, delle immagini simboliche ed evocative raffigurate sui rilievi del pulvino n. 1 del Chiostro di Santa Sofia. Alle 17.30, presso il Seminario Arcivescovile in Viale degli Atlantici si terrà l’Assemblea Pubblica di Confindustria Benevento alla presenza dei vertici dell’Associazione ed aperta alle Istituzioni. L’iniziativa sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno che sta per concludersi e presentare i progetti futuri.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 15 secondi fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 42 minuti fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 17 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 16 secondi fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 21 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content